Amici,facciamo il punto sul caldo di questi giorni.
Comincio io segnalando i 37° della stazione di Battipaglia,installata nel 1998.
Valori molto alti in Basilicata,nel materano si è arrivati a 39°.
Roma Urbe oscilla da due giorni tra i 34 ed i 36°c![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
mah... sono un po' scettico a riguardo... oggi in bassa Sabina non ha fatto più di 32°...
e anche a Roma Nord (vedi Valle Muricana) la massima è stata 32°... non è che
quel termo fa un po' "troppo caldo", "Guidonia Style" ?
Non era così caldissimo... e SAI che io LO soffro SUBITO!.... sono passato
davanti all'aeroporto dell'Urbe alle 19 e poco più, il termo dell'auto faceva solo 29°,
e quello sovrastima... (in capannina saranno stati 28° o 27°... ) .... NON avrebbe
fatto COSI' poco alle 19 se la massima (che si raggiunge tardi, MINIMO alle 16!...)
fosse stata di 34° o superiore!!
E poi il 34° lo conosco, è PEGGIORE di quel che ha fatto oggi...
Oggi secondo me non era oltre 32°.
Adesso addirittura si sta quasi bene, con un 28° ventilato dentro casa a finestre aperte
e un 25° scarso fuori !
Peccato che al calare del vento tornerà l'umido di mm... cn le nubi basse del ...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Io invece segnalo a Palmi (RC) massima di oggi +26.8°C minima +22.2°C, chiuderà con un valore medio 0.2°C sotto la media di Agosto.
Ieri il 24. agosto a Pietramontecorvino - localita' torretta nella Piana Foggiana ha fatto una Tmax. di 40,6°C quindi 41°C arrotondati. In questa localita a luglio ha fatto 44,1°C ma era " solo " temperatura oraria.
fonte: rete agrometeo regione puglia
Ultima modifica di coloniamanfredonia; 25/08/2010 alle 19:09
situazione attuale 29gradi.. umidità 60% aiutoooooo
un "normale" 32.3°C di massima xD
attuale 27°C 53%rh
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Alle 13:45 Ciampino dava 32°C, Roma Urbe pure ma mezzora prima. Non credo che sia arrivato a 36°C oggi, però, Roma Urbe è un forno sta in una mezza conca
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri