Amici,facciamo il punto sul caldo di questi giorni.
Comincio io segnalando i 37° della stazione di Battipaglia,installata nel 1998.
Valori molto alti in Basilicata,nel materano si è arrivati a 39°.
Roma Urbe oscilla da due giorni tra i 34 ed i 36°c![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Io invece segnalo a Palmi (RC) massima di oggi +26.8°C minima +22.2°C, chiuderà con un valore medio 0.2°C sotto la media di Agosto.
Ieri il 24. agosto a Pietramontecorvino - localita' torretta nella Piana Foggiana ha fatto una Tmax. di 40,6°C quindi 41°C arrotondati. In questa localita a luglio ha fatto 44,1°C ma era " solo " temperatura oraria.
fonte: rete agrometeo regione puglia
Ultima modifica di coloniamanfredonia; 25/08/2010 alle 19:09
situazione attuale 29gradi.. umidità 60% aiutoooooo
un "normale" 32.3°C di massima xD
attuale 27°C 53%rh
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
mah... sono un po' scettico a riguardo... oggi in bassa Sabina non ha fatto più di 32°...
e anche a Roma Nord (vedi Valle Muricana) la massima è stata 32°... non è che
quel termo fa un po' "troppo caldo", "Guidonia Style" ?
Non era così caldissimo... e SAI che io LO soffro SUBITO!.... sono passato
davanti all'aeroporto dell'Urbe alle 19 e poco più, il termo dell'auto faceva solo 29°,
e quello sovrastima... (in capannina saranno stati 28° o 27°... ) .... NON avrebbe
fatto COSI' poco alle 19 se la massima (che si raggiunge tardi, MINIMO alle 16!...)
fosse stata di 34° o superiore!!
E poi il 34° lo conosco, è PEGGIORE di quel che ha fatto oggi...
Oggi secondo me non era oltre 32°.
Adesso addirittura si sta quasi bene, con un 28° ventilato dentro casa a finestre aperte
e un 25° scarso fuori !
Peccato che al calare del vento tornerà l'umido di mm... cn le nubi basse del ...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Alle 13:45 Ciampino dava 32°C, Roma Urbe pure ma mezzora prima. Non credo che sia arrivato a 36°C oggi, però, Roma Urbe è un forno sta in una mezza conca
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri