Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 130
    Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Come sarà l'inverno 2010-11? Qui le vostre sensazioni

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    sensazioni anche tu??
    Si, e son più forti ogni giorno che passa!!! Ci divertiremo questa volta, ne son sicuro!!!
    Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    tornado valley guarda cosa ho trovato riguardo la bellissima Monopoli!!

Uno dei miei sogni!!!! Vedere la propria città completamente coperta da una coltre di neve di 40 cm abbondanti, se non di più, conditi da temperature costantemente sotto lo zero!!!! Qualcosa che i miei occhi potrebbero vedere quest'Inverno. Grazie mille per aver trovato questo video, commovente e fantastico!!!!

Con stima

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Io mi immagino un inverno zonale, spesso coperto e piovigginoso. E' da tanto che non fa un inverno così.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Inverno stile 2007/08 (CHE AL SUD FU BUONO)

PS: gli ultimi due inverni per mezza penisola però non sono paragonabili alla triade 2004-2005-2006, voglio dire può fare un Inverno gelido il prossimo trimestre, gli ultimi due sono stati ottimi solo al Nord e normali o discreti se non scarsi in alcune zone al Centro e al Sud

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Scarso da me.....

Rinfreschiamoci la memoria dai.....

Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ho detto NORMALI - DISCRETI O SCARSI al Centro-Sud

e poi mica è solo un singolo giorno che da un giudizio ad un trimestre

sulle regioni Adriatiche l'inverno scorso ha fatto vomitare a dir poco, qui tutto sommato Inverno normale ma troppe sciroccate a Dicembre

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio

sulle regioni Adriatiche l'inverno scorso ha fatto vomitare a dir poco, qui tutto sommato Inverno normale ma troppe sciroccate a Dicembre

No aspè.... intendevo che avevi ragione.... Ti do ragione....

Poi ho aggiunto rinfreschiamoci la memoria.... era una frase a parte..... Hai pienamente ragione... sono d'accordo con te.... hai capito il contrario?
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Re: Come sarà l'inverno 2010-11? Qui le vostre sensazioni

Una stagione invernale dinamica e marcata con più freddo e neve al Centro-Sud e NE!!!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio

Dici bene, ma allora anche il 2007-08 fu un inverno scarso, visto che l'intero trimestre annovera due soli eventi invernali......gli episodi di metà dicembre e di inizio gennaio non sono sufficienti a salvare una stagione, che in tutto il comparto euro-atlantico fu abbastanza disastrosa
    Diciamo che l'unico evento positivo per l'Italia nell'intera stagione è stata l'intensa nevicata sulle coste del basso Adriatico del 16-17 dicembre......perchè per il resto è stato un inverno decisamente anticiclonico, tranne una parentesi atlantica a gennaio e qualche minimo sbuffo freddo da nord

Nel 2009-10 invece abbiamo avuto al nord i recorde di temperatura più bassa dal 1985, con continue retrogressioni siberiane e in Europa è stato tra i più freddi dagli anni '60, con solo pochi inverni che hanno fatto meglio
    In più in Europa c'è stata la maggior copertura nevosa, per estensione, dal 1972
    Scusami, ma paragonare il 2007-08 al 2009-10 è come paragonare una 126 a uno shuttle

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Dici bene, ma allora anche il 2007-08 fu un inverno scarso, visto che l'intero trimestre annovera due soli eventi invernali......gli episodi di metà dicembre e di inizio gennaio non sono sufficienti a salvare una stagione, che in tutto il comparto euro-atlantico fu abbastanza disastrosa
    Diciamo che l'unico evento positivo per l'Italia nell'intera stagione è stata l'intensa nevicata sulle coste del basso Adriatico del 16-17 dicembre......perchè per il resto è stato un inverno decisamente anticiclonico, tranne una parentesi atlantica a gennaio e qualche minimo sbuffo freddo da nord

Nel 2009-10 invece abbiamo avuto al nord i recorde di temperatura più bassa dal 1985, con continue retrogressioni siberiane e in Europa è stato tra i più freddi dagli anni '60, con solo pochi inverni che hanno fatto meglio
    In più in Europa c'è stata la maggior copertura nevosa, per estensione, dal 1972
    Scusami, ma paragonare il 2007-08 al 2009-10 è come paragonare una 126 a uno shuttle

Aggiungo......non per essere orticellista, ma secondo me il sud (intendo le coste, per l'Appennino il discorso non vale) non è particolarmente indicativo per ai fini della valutazione dell'inverno

Perchè sulle coste basta che faccia una nevicata da 5-10 cm e il bilancio invernale è già decisamente positivo......però magari è l'unica irruzione fredda di una stagione interamente calda e anticiclonica

Invece al nord (e in Europa continentale), dove l'inverno deve essere sempre ben presente e deve soddisfare medie più alte (quindi più segnificative), si riesce ad individuarne meglio la potenzialità
    Non so se rendo l'idea

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Un inverno normale, con fasi fredde alternate a periodi più miti e tranquilli. Però mi immagino una minor dinamicità rispetto allo scorso inverno....
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •