Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nessuno commenta il Gfs18??

Il modello è qualcosa fatto dall'uomo per predirre la dinamica degli eventi,siano essi atmosferici ,piuttosto che meccanici,nel modo più fedele possibile.Tuttavia rimane un modello,che per quanto accurato,non rappresenterÃ* mai la realtÃ* in toto, vuoi per la potenza di calcolo disponibile che non permette di raffinare la griglia oltre una certa soglia,vuoi per la variabilitÃ* dei fattori in gioco,vuoi per la complessita delle equazioni che regolano il tutto. Sitauzioni rare danno ovviamente difficolta molto maggiori di lettura,perchè il modello è costruito per dare risultati pressoche ottimi laddove la probabilitÃ* che si verifichi un evento è alta... Lo stesso modello dunque,ha affidabilitÃ* differenti a seconda della situazione che deve analizzare.La raritÃ* di questa situazione mette a dura prova i modelli.Se non sbaglio,credo sia la prima volta che essi si trovano ad analizzare e modellizzare un'evento di tale portata.Ci aspetteranno percui ancora giorni di attesa con emissioni anche molto discordanti...anche se la tendenza è delineata.Questo è quello che credo di aver capito...spero di esser stato chiaro e di non aver detto un mucchio di bischerate e/o banalitÃ*...correggetemi pure...

Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da *burian*
    ora voglio proprio vedere gli spaghi di Verona
    e te pareva...ora che ero curioso, non li aggiornano

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leon
    Il modello è qualcosa fatto dall'uomo per predirre la dinamica degli eventi,siano essi atmosferici ,piuttosto che meccanici,nel modo più fedele possibile.Tuttavia rimane un modello,che per quanto accurato,non rappresenterÃ* mai la realtÃ* in toto, vuoi per la potenza di calcolo disponibile che non permette di raffinare la griglia oltre una certa soglia,vuoi per la variabilitÃ* dei fattori in gioco,vuoi per la complessita delle equazioni che regolano il tutto. Sitauzioni rare danno ovviamente difficolta molto maggiori di lettura,perchè il modello è costruito per dare risultati pressoche ottimi laddove la probabilitÃ* che si verifichi un evento è alta... Lo stesso modello dunque,ha affidabilitÃ* differenti a seconda della situazione che deve analizzare.La raritÃ* di questa situazione mette a dura prova i modelli.Se non sbaglio,credo sia la prima volta che essi si trovano ad analizzare e modellizzare un'evento di tale portata.Ci aspetteranno percui ancora giorni di attesa con emissioni anche molto discordanti...anche se la tendenza è delineata.Questo è quello che credo di aver capito...spero di esser stato chiaro e di non aver detto un mucchio di bischerate e/o banalitÃ*...correggetemi pure...

Leon
    Non se se può confermare un minimo questa cosa...ma sono esattamente le 01.05 GMT ovvero le 02.05 ora italiana e gli spaghetti non sono ancora usciti.
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho
    cos'è un uragano

no, una normale perturbazione atlantica
    e l'unica mappa che soddisfa il mio palato in questo contesto di bombe fredde
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

carte stasera molto belle...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •