Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito tempesta equinoziale seguiamone gli sviluppi!

i gm erano partiti inizialmente con la tempesta equinoziale, per poi ridimensionarla strada facendo; ma ora a poco dall'evento ritornano e piu concretamente visto l'arco temporale ad una situazione di forte contrasto ..
    con questa evoluzione l'estate lascia definitivamente ( e non solo x l'equinozio) il centro nord italco..
    ultimi TS IN pp probabilmente e poi sarà solo autunno..
    welcome reading!

leggermente piu orientale l'ingresso di ukmo

credo che a più riprese c'è ne sarà per quasi tutta la penisola!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: tempesta equinoziale seguiamone gli sviluppi!

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    i gm erano partiti inizialmente con la tempesta equinoziale, per poi ridimensionarla strada facendo; ma ora a poco dall'evento ritornano e piu concretamente visto l'arco temporale ad una situazione di forte contrasto ..
    con questa evoluzione l'estate lascia definitivamente ( e non solo x l'equinozio) il centro nord italco..
    ultimi TS IN pp probabilmente e poi sarà solo autunno..
    welcome reading!
    Immagine

Immagine

leggermente piu orientale l'ingresso di ukmo
    Immagine

credo che a più riprese c'è ne sarà per quasi tutta la penisola!
    Sono previste infatti piogge diffuse localmente molto forti,ma gli accumuli nn mi paiono estremi da tempesta equinoziale,almeno sul Tirreno,previsti max sui LAMMA 50 mm almeno fino a ieri,nelle 24 ore del week-end!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

a Davide! eccoti anche di quà. ti seguo sempre :D
    cmq, reading ci coinvolgerebbe meglio. con gli altri modelli saremmo un po' ai margini e le piogge maggiori l'avrebbe l'Est PP. va bene così, il surplus idrico quà comincia a essere spaventoso (1408mm da inizio anno). anche se, come ben si sà, l'acqua non è quasi mai troppa.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

speriamo nella tempesta equinoziale. Da un po di run vedono tutto sull' Italia e nulla su Roma , ma penso che non andrà così.Aria umida , contrasti dovuti ad aria fredda di origine artica porteranno fenomeni anche sul Lazio. Speriamo bene.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Sono previste infatti piogge diffuse localmente molto forti,ma gli accumuli nn mi paiono estremi da tempesta equinoziale,almeno sul Tirreno,previsti max sui LAMMA 50 mm almeno fino a ieri,nelle 24 ore del week-end!!!
    quoto, anche se penso che LAMMA sottostimi un pelo. penso che i contrasti termici saranno abbastanza accentuati quindi probabilmente molte zone vedranno più acqua di quella prevista da LAMMA. Imho ovviamente

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

a parte che credo che con l'evoluzione prospettata ancora ballerina nel dettaglio ci sarà da fare molto nowcasting
    ma se sabato scorso con un semplice cavo d'onda è riuscito a scendere un quantitativo d'acqua di 80 mm(nel comasco) senza neanche un temporale.
    Ma per tempesta equinoziale intendo proprio una scambio di masse d'aria notevole con un crollo forte dei GPT reading e gme infatti vedono la 552 entrare su parte dell'italia settentrionale!
    ovviamente ci saranno zone molto colpite e altre meno,alcune in ombra orograficamente e altre penalizzate da cieli grigi e scarsa fenomenologia.ma la configurazione prospettatasi fino ad ora merita l'appellativo di tempesta e mai come quest'anno in perfetta sintonia con l'equinozio
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui da noi comunque non farà nulla come tutte le depressioni alte.
    Ormai da 1 anno a questa parte la storia è sempre la stessa...depressione sulle regioni centro settentrionale che va colmandosi poi dopo aver scaricato di tutto e di più al nord e sul tirreno.
    Non nasce o si sposta una depressione verso lo Ionio e il sud Italia credo dal lontano 1999

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Qui da noi comunque non farà nulla come tutte le depressioni alte.
    Ormai da 1 anno a questa parte la storia è sempre la stessa...depressione sulle regioni centro settentrionale che va colmandosi poi dopo aver scaricato di tutto e di più al nord e sul tirreno.
    Non nasce o si sposta una depressione verso lo Ionio e il sud Italia credo dal lontano 1999
    Veramente ce n'è stata più di una anche dopo.
    Comunque, parte come alta, ma che poi si abbassa, pioverà pure da te, aria fredda in quota infatti

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Veramente ce n'è stata più di una anche dopo.
    Comunque, parte come alta, ma che poi si abbassa, pioverà pure da te, aria fredda in quota infatti

Ma come piove...la depressione muore al nord...non si abbassa nulla...firmo per 5 mm come l'altra volta

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Ma come piove...la depressione muore al nord...non si abbassa nulla...firmo per 5 mm come l'altra volta
    40 ne avrai tra sabato e martedì

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •