Anch'io tifo comunque per la tempesta equinoziale![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
La mia tempesta equinoziale perfetta fu questa 11-13 Maggio 1995,Ostia raffiche registrate fino a 140 KM/H,ed onde alte fino a 9 mt. all'Idroscalo
Tempesta 95.gif
Tempesta 95 1.giftempesta 95 3.gif
Tempesta 95 2.gif
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Probabilmente in alcune zone il maltempo sarą intenso, specie al nord e sul basso Tirreno, mentre in altre arriveranno si le piogge e il vento, ma con molta meno intensitą. Si tratterą di Tempesta Equizionale, che sancirą, effettivamente, l'arrivo definitivo della stagione autunnale. A testimonianza di questo infatti sono le temperature, che dovrebbero mantenersi su valori nella media o leggermente al di sotto almeno fino ai primi giorni di Ottobre.....![]()
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
2 Ottobre....Tempesta equinoziale per il Lazio(Roma compresa???)
Situazione isobarica favorevole,ma stiamo lontani ancora,ben 216 hRtavn2161.pngRtavn2164.png
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Flavio... pensiamo alla prima bordata sperando arrivi qualcosa gią ora.... Domenica come la vedete la mia zona!? Sapete.... dovremmo cogliere l'uva!!![]()
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Qui almeno per la mia zona, il forte maltempo deve ancora arrivare, in Settembre la parte Orientale dell'isola č abbituata a ben altre situazioni (levantate in primis)
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
alla soglia ormai dell'imminente peggiormento il quadro comicia a essere completo L'azione di due distinti sistemi nuvolosi si daranno appuntamento domani sera nella loro massima espressione dal sat gią si evince la prossima futura genesi
uno da SW con componente afro andrą a congiungersi con un altro in ingresso da NW andando a generare una perfetta copertura di quasi tutto il territorio italiano
nella notte andra a scavarsi un minimo sul golfo ligure (genova low) e sarą questo il massimo apporto pluviomentrico che dovrebbe vere nel mirino pricipalmente la lombardia e il NE a seguire mentre al sud il sistema andra a generare abbondanti precipitazioni a ridosso del basso tirreno e la sicilia
a segure l'instabilitą continuerą per tutto il weck end ma con fenomenologia meno marcata seppur ancora localmente di forte intensitą
Ukmo
e reading che non avendo la mappa a 36 ore a 48 si manifesta con l'ingresso della 552 su buona parte del nord
perlomeno ancora sulla carta si sta palesando un degna tempesta equinoziale particolare attenzione io la metterei in sicilia dove il mare darą un notevole contributo alla genesi mentre i milanesi......dovranno ancora una volta avere a che fare col seveso........
Ultima modifica di meteopazzo; 23/09/2010 alle 20:03
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
il seveso, gią. se la cosa fosse proporzionale, l'altra volta con un cavetto atlantico ha fatto 60mm (e punte di 90) ben distribuiti e violenti. stavolta potrebbe essere peggio. boh, speriamo in bene.
L'assalto artico-atlantico č ormai prosimo
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri