Mercoledi 15 dicembre alle 00,minuto più,minuto meno, il punto interrogativo conoscerà il suo destino
Ciò non toglie che le linee generali sono state ampiamente rispettate,complimenti a tutti![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Il td in quel giorno sarà solo al punto di inizio..ma che inizio!Dinamica, la prossima con il 3°split, inquadrata quasi un mese fa e gli sviluppi che vivremo, 15 giorni prima!Grandi tutti gli intervenuti perchè anche le domande più semplici hanno fornito e stimolato punti di riflessione che hanno permesso a questo td di divenire davvero la prima proiezione, credo a livello mondiale(visto che leggo anche accuweather), a rivelarsi esatta in questa prima parte di inverno e con precisione. Grazie a cloover, mat69, 4ecast, steph, remigio, bugimeteo, blizzard, bigwhite, priaforà, foiano, naturalist..e tanti altri che ora dimentico ma non certo per importanza; ma soprattutto ormai alla nostra mascotte,visto la fortuna che porta: Fabry18!
Vedo solo ora il fine corsa ecmwf12
Andrea si ricorderà di quando parlai scherzando di un nuovo indice..il NAAP+++
(north atlantic aleutinic pole pattern)
ECH1-240.GIF.png
![]()
Applausi
Sweet child O'mine
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Ricordo il td "bastian contrario" ai tempi di m3ve tu sei stata una delle persone che mi ha insegnato di più insieme a neo, lorenzo e bugimeteo. E proprio perchè "conosco" la tua prudenza, preparazione e capacità di riflessione che ti ho citato e credo che abbia aiutato molti, come me, a riflettere maggiormente e trovare quello spunto in più corretto. Le delusioni maturate in decenni di esperienza probabilmente ti hanno fatto tornare indietro quando i gm mostravano (inizio novembre)le prime "difficoltà"evolutive. Altrimenti il tuo pensiero iniziale sarebbe stato, ma direi è, visto quanto detto, tra le prime e corrette proiezioni invernali (metà ottobre).
P.S. Il gufo come avatar in queso periodo lo avrei evitato visto gli umori del forum...scherzo ovviamente!Con stima; Alessandro.
cmq ragazzi, grazie di tutto, io scrivo poco(anche perchè le mie competenze sono ridotte) ma vi leggo alla sera, e per me è stato come leggere ogni giorno le pagine in un magnifico best sellers....che non vedi l'ora di tornare per rilassarti e spulciare qualche capitolo.
Questo è il vero grande progresso di internet![]()
Bravissimi tutti!!![]()
Essendo un tradizionalista...in fondo non mi dispiace neppure questa:
msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa%20and%20Temperature%20at%20850%20hPa!240!North%20hemisph.gif
essential!MSLP!Europe!240!pop!od!enfo!plot_ensm_essential!2010120712!!chart.gif
e come è logico che sia con tali potenzialità in gioco e a questa distanza...target dell'irruzione altamente indeterminato.![]()
Matteo
Segnalibri