Pagina 253 di 309 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263303 ... UltimaUltima
Risultati da 2,521 a 2,530 di 3084
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Mercoledi 15 dicembre alle 00,minuto più,minuto meno, il punto interrogativo conoscerà il suo destino

Ciò non toglie che le linee generali sono state ampiamente rispettate,complimenti a tutti
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Mercoledi 15 dicembre alle 00,minuto più,minuto meno, il punto interrogativo conoscerà il suo destino

Ciò non toglie che le linee generali sono state ampiamente rispettate,complimenti a tutti
    Il td in quel giorno sarà solo al punto di inizio..ma che inizio!Dinamica, la prossima con il 3°split, inquadrata quasi un mese fa e gli sviluppi che vivremo, 15 giorni prima! Grandi tutti gli intervenuti perchè anche le domande più semplici hanno fornito e stimolato punti di riflessione che hanno permesso a questo td di divenire davvero la prima proiezione, credo a livello mondiale(visto che leggo anche accuweather), a rivelarsi esatta in questa prima parte di inverno e con precisione. Grazie a cloover, mat69, 4ecast, steph, remigio, bugimeteo, blizzard, bigwhite, priaforà, foiano, naturalist..e tanti altri che ora dimentico ma non certo per importanza; ma soprattutto ormai alla nostra mascotte,visto la fortuna che porta: Fabry18!
    Vedo solo ora il fine corsa ecmwf12
    Andrea si ricorderà di quando parlai scherzando di un nuovo indice..il NAAP+++
    (north atlantic aleutinic pole pattern)
    ECH1-240.GIF.png

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Il td in quel giorno sarà solo al punto di inizio..ma che inizio!Dinamica, la prossima con il 3°split, inquadrata quasi un mese fa e gli sviluppi che vivremo, 15 giorni prima! Grandi tutti gli intervenuti perchè anche le domande più semplici hanno fornito e stimolato punti di riflessione che hanno permesso a questo td di divenire davvero la prima proiezione, credo a livello mondiale(visto che leggo anche accuweather), a rivelarsi esatta in questa prima parte di inverno e con precisione. Grazie a cloover, mat69, 4ecast, steph, remigio, bugimeteo, blizzard, bigwhite, priaforà, foiano, naturalist..e tanti altri che ora dimentico ma non certo per importanza; ma soprattutto ormai alla nostra mascotte,visto la fortuna che porta: Fabry18!
    Vedo solo ora il fine corsa ecmwf12
    Andrea si ricorderà di quando parlai scherzando di un nuovo indice..il NAAP+++
    (north atlantic aleutinic pole pattern)
    ECH1-240.GIF.png
    Come ha scritto Lorenzo....beh..
    Corriamo rischio di pescare aria calda dal....Pacifico
    Matteo

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la immeritata citazione, visto che spesso sono provocatorio come un "bastian contrario", che mi piace gufare come una "cassandra" e mettere qualche sassolino nella scarpa. Allo stesso tempo mi congratulo con tutti i "longers" di assoluto rilievo che hanno popolato questo chilometrico thread per la acutezza analitica e prognostica che sta ormai giungendo a bersaglio.
    Le ultime emissioni mi stanno convincendo progressivamente che i miei dubbi ed emendamenti potrebbero essere infondati, e potremmo davvero trovarci davanti a qualcosa di assolutamente notevole. La mia prudenza maturata in decenni di disillusioni mi consiglia di attendere ancora qualche corsa, ma..............

P.S. C'è sempre un certo thread da uppare, al caso......e al momento opportuno......
    Nello specifico a cosa ti riferisci? Al fatto che cominci a pensare che un ricompattamento del VP, con relativa ripresa del Jet Stream teso in Atlantico, sia ormai un'ipotesi da scartare? Oppure è qualcos'altro? Se si cosa ti sta facendo cambiare idea?
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti ringrazio per la immeritata citazione, visto che spesso sono provocatorio come un "bastian contrario", che mi piace gufare come una "cassandra" e mettere qualche sassolino nella scarpa. Allo stesso tempo mi congratulo con tutti i "longers" di assoluto rilievo che hanno popolato questo chilometrico thread per la acutezza analitica e prognostica che sta ormai giungendo a bersaglio.
    Le ultime emissioni mi stanno convincendo progressivamente che i miei dubbi ed emendamenti potrebbero essere infondati, e potremmo davvero trovarci davanti a qualcosa di assolutamente notevole. La mia prudenza maturata in decenni di disillusioni mi consiglia di attendere ancora qualche corsa, ma..............

P.S. C'è sempre un certo thread da uppare, al caso......e al momento opportuno......
    Infatti, e aggiungerei, di stare tutti in allerta: niente è escluso per nessuno..
    Dio c'è ...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricordo il td "bastian contrario" ai tempi di m3v e tu sei stata una delle persone che mi ha insegnato di più insieme a neo, lorenzo e bugimeteo. E proprio perchè "conosco" la tua prudenza, preparazione e capacità di riflessione che ti ho citato e credo che abbia aiutato molti, come me, a riflettere maggiormente e trovare quello spunto in più corretto. Le delusioni maturate in decenni di esperienza probabilmente ti hanno fatto tornare indietro quando i gm mostravano (inizio novembre)le prime "difficoltà"evolutive. Altrimenti il tuo pensiero iniziale sarebbe stato, ma direi è, visto quanto detto, tra le prime e corrette proiezioni invernali (metà ottobre).
    P.S. Il gufo come avatar in queso periodo lo avrei evitato visto gli umori del forum...scherzo ovviamente! Con stima; Alessandro.

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

cmq ragazzi, grazie di tutto, io scrivo poco(anche perchè le mie competenze sono ridotte) ma vi leggo alla sera, e per me è stato come leggere ogni giorno le pagine in un magnifico best sellers....che non vedi l'ora di tornare per rilassarti e spulciare qualche capitolo.
    Questo è il vero grande progresso di internet

Calma di vento L'avatar di BlackHole
    Menzionato
    0 Post(s)

Bravissimi tutti!!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Essendo un tradizionalista... in fondo non mi dispiace neppure questa:

msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa%20and%20Temperature%20at%20850%20hPa!240!North%20hemisph.gif

essential!MSLP!Europe!240!pop!od!enfo!plot_ensm_essential!2010120712!!chart.gif

e come è logico che sia con tali potenzialità in gioco e a questa distanza...target dell'irruzione altamente indeterminato.
    Matteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •