Risultati da 1 a 10 di 3041

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Mi riferisco ad un pattern dicembrino di questo tipo:

Immagine

Come scrissi tempo fa:

Imho quando i lobi del VP si approfondiranno e vista la possibile mancanza di forti scambi meridiani la posizione antizonale del russo

scandinavo potrebbe di conseguenza abbassarsi di latitudine.

Questo possibile scenario potrebbe essere la diretta conseguenza di un indebolimento della

circolazione zonale che già nel mese di novembre dovrebbe portare i primi effetti:

Nov.png
    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Complimenti a tutti ragazzi! siete fantastici

Alle bellissime deduzioni aggiungerei una sorta di sillogismo, basato sul fatto che, date le comprovate relazioni tra un ciclo di PDO fortemente negativa e una fase debole di attività solare, la correlazione ulteriore con una fase NAO (ed AO) negativa è spiegato proprio dall'importante e ulteriore passaggio presente nel saggio del colonnello che descrive il fenomeno in relazione ad una fase caratterizzata da una debole attività geomagnetica del sole (vento solare) che diminuendo la velocità media zonale a causa del calo del dislivello barico polo- equatore creerebbe i presupposti per uno scarso trasporto e assorbimento delle onde di Rossby fino a divenire stazionarie e causare così dei tenaci anticicloni di blocco.
    Tali blocking sono ricorrenti in tali situazioni proprio in prossimità delle Isole Britanniche...
    Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Vogliamo notizie sulla tenuta o meno della radice. Avranno tendenzialmente ancora i piedi d'argilla?

Dalle carte postate da Alessandro e dalle attuali (ma anche precedenti) considerazioni di Matteo (blocchi su UK spesso sono sinonimo di radice ben salda anche su Francia-Spagna) mi sento di poter dire (ma la mia opinione vale meno che zero!) che quest'anno saranno molto minori i tunneling iberici o addiruttura britannici.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Vorrei vedere quest'inverno la Spagna sotto un bel arancione, o meglio rosso...sono le furie rosse no?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •