Pagina 139 di 309 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 3084
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Mah, sinceramente Alessandro, parlare di possibili configurazioni "particolari" da qua a quasi due mesi, mi sembra oltremodo improponibile.....parere del tutto personale, sono d'accordo con tifernate.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mah, sinceramente Alessandro, parlare di possibili configurazioni "particolari" da qua a quasi due mesi, mi sembra oltremodo improponibile.....parere del tutto personale, sono d'accordo con tifernate.
    Esistono le proiezioni stagionali su predittori: sebbene i margini di errori siano grandi,

ad oggi è stato possibile individuare dinamiche troposferiche analizzando situazioni

analoghe passate.

Ci proviamo e ci studiamo Marco, sempre meglio che non provarci e scrivere che

questo genere di studio è improponibile.

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Capisco l'ironia del post tifernate, ma sono idee che portiamo avanti da fine settembre.

Ci sono predittori molto efficaci per le proiezioni stagionali con lag di 6 mesi.
    Spero tu non abbia preso male il mio post, ti posso dire che speravo in una tua risposta positiva alla mia domanda e quindi in un reale errore di battitura. Questa anche per il semplice fatto che da alcuni giorni vado scrivendo di possibili se non probabili novità per al terza decade di novembre e cercavo qualche supporter.
    Per quanto riguarda i predittori sono d'accordo in parte nel senso che tali predittori sarebbero anche molto efficaci peccato che spesso vengono smentiti o forse è meglio dire dirottati da qualche variabile imprevista dell'ultimo momento. In generale mi interesso di questi predittori ma sono ancora molto legato alla meteorologia o climatologia intuitiva che per la presenza di innumerevoli variabili resta ciò che ancora fa la differenza.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    Spero tu non abbia preso male il mio post, ti posso dire che speravo in una tua risposta positiva alla mia domanda e quindi in un reale errore di battitura. Questa anche per il semplice fatto che da alcuni giorni vado scrivendo di possibili se non probabili novità per al terza decade di novembre e cercavo qualche supporter.
    Vedo più un ponte anticiclonico tra Scandinavia e Azzorre, invece quello di Weikoff,come lo

intendo io, ha una componente anticiclonica russo/siberiana.

Anche Andrea con questa mappa, che postò tempo fa, intende il Weikoff come me:

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio

... il clover-wejkoff pensiero per febbraio 2011 ??

Immagine

D'accordo con te Tifernate se ti riferisci alla possibilità di ponte anticiclonico Azzorre/Scandinavia tra fine seconda decade e inizio

terza decade di novembre.

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 07/11/2010 alle 17:29

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

eccolo qua un bel fanta wejkoff ma con gpt troppo alti

dopo sta bordata ciclonica sembra instaurarsi un periodo semi zonale con successiva tendenza ad EA- che ripropone l'attuale dinamica di sprofondamento..
    io mi auguro che nella fase prossima ventura di stampo zonale con circolazione sui paralleli

suddetta circolazione riesca a spingere il flusso atlantico sempre piu verso est in modo da rimescolare l'aria anche in Euroasia; anche se il phatten dominante sembra voglia ancora essere il medesimo!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    eccolo qua un bel fanta wejkoff ma con gpt troppo alti
    Immagine
    Non è un Weikoff ,si vede bene che l'anticiclone è di origine subtropicale non di

origine russo siberiana:

Rtavn2041.png
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 07/11/2010 alle 18:14

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

speriamo cambino presto le carte sul lungo che non mi piacciono per niente

sto HP e temperature over20°C a metà Novembre ... non vorrei fossero i primi sintomi ... IN NEGATIVO, della Nina Strong

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Non è un Weikoff ,si vede bene che l'anticiclone è di origine subtrpicale non di

origine russo siberiana:

Rtavn2041.png Immagine
    ciao si chiedo venia
    mi riferivo alla dinamica di collegamento dei ponti altopressori il mio citare i gpt alti ncludeva appunto la tua precisazione
    Una domanda invece il wejkoff sussite solo con hp termico euroasiatico o si pu definire tale co hp dinamico.
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    ciao si chiedo venia
    mi riferivo alla dinamica di collegamento dei ponti altopressori il mio citare i gpt alti ncludeva appunto la tua precisazione
    Una domanda invece il wejkoff sussite solo con hp termico euroasiatico o si pu definire tale co hp dinamico.

Non è un Weikoff ,si vede bene che

l'anticiclone è di origine subtropicale non di origine russo siberiana:
    Con il nome di anticiclone russo-siberiano si indica una figura di alta pressione

termica di natura artica-continentale, che si origina nella stagione invernale nella

zona compresa tra Russia europea, Siberia e Mongolia.

Nel caso che citi si tratta di Anticiclone Balcanico.

Il ponte di Weikoff fa riferimento all'unione tra anticiclone termico russo/siberiano e azzorriano

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 07/11/2010 alle 19:12

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Non è un Weikoff ,si vede bene che l'anticiclone è di origine subtropicale non di

origine russo siberiana:

Rtavn2041.png Immagine

quoto
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •