Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119

Discussione: Sciolta la prognosi !

alex75b
    Ospite

Predefinito Re: Sciolta la prognosi !

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    Sì, sono proprio io;
    il 7 gennaio titolavo "Inverno 05/06, pausa o epitaffio??" perchè ero convinto che, alla luce di quello che si vedeva in quei giorni, potesse starci anche l'ipotesi di una fine ingloriosa della stagione (doppio punto di domanda).
    Addirittura ieri sera ho espresso i miei dubbi riguardo a fatti eclatanti prima della fine del mese, quindi.......mi sono bastate poco più di 12 ore (di cui almeno un paio passate su mappe e modelli) per cambiare idea.
    Non ho nessun problema a emendare me stesso facendo pubblica ammenda, ci mancherebbe.
    Ma lo faccio davanti a tutti, firmando in prima persona i miei 3D.

Unico ed inimitabile e detto senza lecchinismo : ho imparato a capire le dinamiche atmosferiche in questi anni più da te e da Luca che dai libri che ho acquistato.....
    Ultima modifica di alex75b; 20/01/2006 alle 14:29

remigio zago
    Ospite

Rispondo brevemente a Tife e a Ben:

fino a ieri sera avevo oggettivamente sottovalutato le mappe stratosferiche; stamane ho approfondito l'analisi confrontandola con altri episodi passati e ho tratto le conclusioni di cui sopra..
    Diciamo che sono stato un tantino superficiale....

P.S. Specifico per Ben: due settimane fa nessuno poteva ipotizzare uno SW di tale portata.......,e converrai che senza di quello...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

E, come gia' faceva notare Toffa, sempre con dati e carte alla mano e NON tanto x parlare (come invece a volte si nota con taluni personaggi ! )

Poi, x carita', magari alla fine non accadra' nulla ma tant'e', ad oggi questo e' un intervento con cognizione di causa, come sempre Remigio fa': purtroppo, ripeto, non tutti usano lo stesso metodo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di patroclo
    Menzionato
    1 Post(s)

Sì, sono proprio io;
    il 7 gennaio titolavo "Inverno 05/06, pausa o epitaffio??" perchè ero convinto che, alla luce di quello che si vedeva in quei giorni, potesse starci anche l'ipotesi di una fine ingloriosa della stagione (doppio punto di domanda).
    Addirittura ieri sera ho espresso i miei dubbi riguardo a fatti eclatanti prima della fine del mese, quindi.......mi sono bastate poco più di 12 ore (di cui almeno un paio passate su mappe e modelli) per cambiare idea.
    Non ho nessun problema a emendare me stesso facendo pubblica ammenda, ci mancherebbe.

...e questo Remigio ti fÃ* onore oltremodo.....io però sinceramente non ho mai letto in un tuo intervento frasi tipo "inverno finito".... ma al limite possiamo ricordare che nutrivi dei dubbi, oggettivamente fondati, ma che in pochissimi avevano le capacitÃ* di obbiettarne vista la nostra ignoranza in merito agli indici di teleconnessione e quant'altro.
    Pertanto caro Remigio vorrei ancora una volta elogiare te e l'amico Montella per i numerosi 3d didattici (anche se non sempre di non facile comprensione per i meno "istruiti")
    Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
    Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
    Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it

AntoSnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da campy
    E' probabile che andrÃ* così ma "qualcuno" non se ne accorgerÃ* affatto

Buon divertimento a tutta l'Europa eccetto il Sud Italia, la Grecia (che beneficierÃ* in questi giorni) e parte della Spagna, tutto il resto è vita...

vabbè ... arriverÃ* l'anno nostro

una cosa positiva c'è, se viene più scirocco ci potremo godere una bella primavera anticipata! :D

Ciao
    Ciao Fabio,ho sempre ammirato le tue previsioni per la Puglia e non ne ricordo di erronee,ma alla luce di ciò che sembra essere questa fase e cioè un fatto estremamente inusuale e mai vissuto di recente se non in anni in cui o non c'era Internet o non c'eravamo noi a viverlo in prima persona,ti chiedo:possibile che con tanto ben di Dio che dovrebbe essere sparato a più riprese a latitudini basse per noi non ci sia speranza?Possibile che magari dopo il Nord-Centro al Sud non ci scappi niente di niente?Con stima
    Antonio

P.S.complimenti al grande Remigio!

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Rispondi brevemente a Tife e a Ben:

fino a ieri sera avevo oggettivamente sottovalutato le mappe stratosferiche; stamane ho approfondito l'analisi confrontandola con altri episodi passati e ho tratto le conclusioni di cui sopra..
    Diciamo che sono stato un tantino superficiale....

P.S. Specifico per Ben: due settimane fa nessuno poteva ipotizzare uno SW di tale portata.......,e converrai che senza di quello...

si, ma non intendevo in quel senso.
    Volevo solo sapere quanto ami la neve e quanto ti fa inca* *are "perderla".
    Ti do però solo 2 possibili scelte in percentuale: 99% o 100% per entrambi le cose.

Ciao grande

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, sono proprio io;

Dai non arrabbiarti.Nei forum si sÃ* che è pieno di sapientoni...

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ben
    si, ma non intendevo in quel senso.
    Volevo solo sapere quanto ami la neve e quanto ti fa inca* *are "perderla".
    Ti do però solo 2 possibili scelte in percentuale: 99% o 100% per entrambi le cose.

Ciao grande
    Entrambe al 101% e in folta compagnia....!!!!

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da candalostie
    Dai non arrabbiarti.Nei forum si sÃ* che è pieno di sapientoni...
    No problem !!

Vento teso L'avatar di GioMontano
    Montano Antilia (SA) 757 mslm - Potenza 800 mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

bhe mi unisco ai complimenti fatti al mitico Remigio.....!!!!!
    Gran bella analisi......

Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
    Stazione meteo Oregon WMR 928 N
    STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
    STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •