Pagina 24 di 59 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 586
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Thread "stratosferico" inverno 2010-2011...analisi e previsione della stratosfera

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    C'è solo da attendere la metabolizzazione dei GM a 500hPa
    Io Filippo non ci stò ad attendere, altrimenti che ci stò a fare sul forum?

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Thread "stratosferico" inverno 2010-2011...analisi e previsione della stratosfera

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Io Filippo non ci stò ad attendere, altrimenti che ci stò a fare sul forum?
    Lo so Ale lo so ......è che questi giovani d'oggi vogliono tutto e subito!
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Immagine

lo Sc è arrivato come da attese ed è la normalissima risposta alla fase in AO---di dicembre(quindi non a causa diretta o statistica della QBO o della Nina).
    Starei invece molto cauto nel scartare MMW a priori, da valutare molto bene cosa succederà nelle prossime settimane.
    Novembre e Dicembre con Stratosfera fredda sono invece la risposta a cosa, di grazia ?

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Esatto Matteo

E la chiusura del VPS ne aumenta la vorticità diminuendone la temperatura(stratcooling)...Ma nessun raffreddamento sarà mai più prolifico in seno a questa particolare dinamica(maggior attrito,nuovi warming.... come un circolo vizioso...)...Come avevo sottolineato qlc giorno fa,confermato il coupling e quindi la variazione dell'asse di vorticità potenziale un pò su tutti i piani isoentropici,il resto sarebbe arrivato in scioltezza o quasi.C'è solo da attendere la metabolizzazione dei GM a 500hPa

anche nell'anno 21....stratosfera fredda.
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    In parte avevo già scritto alcune cose qualche giorno fa riguardo la Stratosfera:

Canadian Warming ? Non quest'Inverno (Autunno)

LA NINA : PARAMETRO FONDAMENTALE PER L'INVERNO VENTURO

In via generale mi aspetto una Stratosfera fredda per tutto l'Inverno, senza CW o MMW e con ben poco coupling tra Strato e Tropo.
    Quindi penso seriamente che questo 3d non vivrà i fasti dell'anno scorso, il che non è detto sia proprio un male.
    pole30_nh.gif

Intanto registriamo i primi dati di fatto, che son quelli che mi interessano.

- Novembre Stratosfera Fredda
    - Dicembre Stratosfera Fredda
    - Canadian Warming assente

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    buon anno Remigio!!
    allora, cosa dici, ci sono novità per il proseguimento dell'inverno? io non sono molto ottimista...per me (come al solito) la parte migliore dell'inverno è terminata.
    Sembra una cavolata, ma per me dicembre e primi 8 giorni di gennaio sono il clou dell'inverno....cosa volete farci.

é anche vero che ci sono stati Febbraio da paura (1991-1956 ecc) ma mi fa molta paura la maggior quantità di ore di luce ed il sole già che scalda di più!!

Remì, qualche buona nuova?
    Ormai non mi meraviglio più di nulla, però flavio leggere da te certe cose è veramente incredibile: ma che affermazione è mai questa??........."la parte migliore dell'inverno termnia l'8 gennaio???"
    Come dire che la parte migliore dell'estate è il mese di giugno e fino all'8 luglio, SUVVIA....ma come si fa a dire certe cose???

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Lo so Ale lo so ......è che questi giovani d'oggi vogliono tutto e subito!
    Esatto, è il mondo occidentale: tutto e subito.

Però gliel'abbiamo fatto sapere subito che c'è da aspettare.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 02/01/2011 alle 16:04

Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Menzionato
    9 Post(s)

Comunque complimenti... si sta inquadrando quello che dicevi.... ero scettico in merito alle SSTA, e mi sono stupìto a vedere l'aggiornamento odierno

si va incontro ad una Fase Nea2 negativa con possibile ponte anticiclonico

I miei complimenti...

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ormai non mi meraviglio più di nulla, però flavio leggere da te certe cose è veramente incredibile: ma che affermazione è mai questa??........."la parte migliore dell'inverno termnia l'8 gennaio???"
    Come dire che la parte migliore dell'estate è il mese di giugno e fino all'8 luglio, SUVVIA....ma come si fa a dire certe cose???

Uploaded with ImageShack.us
    A quel tempo non c'erano ancora i forum meteo,non c'era manco il pc,chissà cosa avremmo detto in quel gennaio dove si toccarono i 30°C a Palermo e poi a fine mese arrivò questa bomba gelida.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Mizzica: anche l'inverno del '62 fu bello tosto!!!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •