Ma scaduto de che??
Intervieni solo ed unicamente quando i run fanno schifo perchè tu ormai hai già la tua sicurezza dell'inverno finito, ieri sono usciti 3 run ufficiali splendidi e non ho letto manco due tue righe di commento......io non ho detto niente, non mi sono ancora pronunciato, tu sono oltre 15 giorni che hai già scritto che l'inverno è finito (forse perchè qualche bravo forumista ha scritto ciò...)....ed intervieni solo ed unicamente quando escono run che vanno verso il tuo pensiero.
Io sto alla finestra attendo , ci sono delle ens con oltre 10° di spread già a sole 144/168 h e tu mi mostri la cartina del run, ma dai.
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Media ens 180 H leggermente migliorata... stesse possibilità niente è andato perduto....
ci hai visto più che bene![]()
Grazie tante, un ESE è tanta roba
Prima però l'Alta Stratosfera è rimasta pressochè inerte a fronte di una Bassa Stratosfera calda:
![]()
Non c'è stata propagazione verso l'alto nella prima fase, poco da dire. Il tutto è rimasto confinato sotto per forzanti da sotto.
Quando in troposfera la nina ha iniziato a fare il suo sporco lavoro in alto è arrivata la botta: et voilà, propagazione dall'alto in basso come una lama nel burro.
Da manuale anti-invernale.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
la prima parte della stagione è stata condizionata dal deficit dei ghiacci artici(dic con seconda AO più bassa degli ultimi 60 anni: non giustificabile da nessuna tlc). La strato ovviamente nella prima parte della stagione può poco(visto che il VPS non è a regime) tanto più con simili forzanti![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Sono d'accordo: il deficit dei ghiacci e il nino (bello tosto pure lui eh) pregresso hanno ritardato il palesarsi degli effetti della nina (che, va detto, era già bella pimpante a settembre).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri