Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 563

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Thread "stratosferico" inverno 2010-2011...analisi e previsione della stratosfera

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Manco ti rispondo marco, st'anno sei scaduto un sacco
    Ma scaduto de che??
    Intervieni solo ed unicamente quando i run fanno schifo perchè tu ormai hai già la tua sicurezza dell'inverno finito, ieri sono usciti 3 run ufficiali splendidi e non ho letto manco due tue righe di commento......io non ho detto niente, non mi sono ancora pronunciato, tu sono oltre 15 giorni che hai già scritto che l'inverno è finito (forse perchè qualche bravo forumista ha scritto ciò...)....ed intervieni solo ed unicamente quando escono run che vanno verso il tuo pensiero.
    Io sto alla finestra attendo , ci sono delle ens con oltre 10° di spread già a sole 144/168 h e tu mi mostri la cartina del run, ma dai.

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Thread "stratosferico" inverno 2010-2011...analisi e previsione della stratosfera

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma scaduto de che??
    Intervieni solo ed unicamente quando i run fanno schifo perchè tu ormai hai già la tua sicurezza dell'inverno finito, ieri sono usciti 3 run ufficiali splendidi e non ho letto manco due tue righe di commento......io non ho detto niente, non mi sono ancora pronunciato, tu sono oltre 15 giorni che hai già scritto che l'inverno è finito (forse perchè qualche bravo forumista ha scritto ciò...)....ed intervieni solo ed unicamente quando escono run che vanno verso il tuo pensiero.
    Io sto alla finestra attendo , ci sono delle ens con oltre 10° di spread già a sole 144/168 h e tu mi mostri la cartina del run, ma dai.
    Ho spiegato questa mattina perchè intervengo poco. Inutile dire che non è assolutamente come dici tu A proposito di ENS...come va la loro affidabilità? Alla grande vero?

I miei complimenti a Priaforà
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento forte L'avatar di mandu
    Menzionato
    0 Post(s)

Media ens 180 H leggermente migliorata... stesse possibilità niente è andato perduto....

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

ci hai visto più che bene

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie tante, un ESE è tanta roba

Prima però l'Alta Stratosfera è rimasta pressochè inerte a fronte di una Bassa Stratosfera calda:

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Non c'è stata propagazione verso l'alto nella prima fase, poco da dire. Il tutto è rimasto confinato sotto per forzanti da sotto.
    Quando in troposfera la nina ha iniziato a fare il suo sporco lavoro in alto è arrivata la botta: et voilà, propagazione dall'alto in basso come una lama nel burro.
    Da manuale anti-invernale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non c'è stata propagazione verso l'alto nella prima fase, poco da dire. Il tutto è rimasto confinato sotto per forzanti da sotto.
    Quando in troposfera la nina ha iniziato a fare il suo sporco lavoro in alto è arrivata la botta: et voilà, propagazione dall'alto in basso come una lama nel burro.
    Già, credo seriamente che se la NINA fosse rimasta quella di Dicembre l'Inverno sarebbe continuato sui suoi binari. Al limite con irruzioni fredde più basse, ma sempre in regime di VP molto disturbato e freddo ben presente in Europa.

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

la prima parte della stagione è stata condizionata dal deficit dei ghiacci artici(dic con seconda AO più bassa degli ultimi 60 anni: non giustificabile da nessuna tlc). La strato ovviamente nella prima parte della stagione può poco(visto che il VPS non è a regime) tanto più con simili forzanti
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    la prima parte della stagione è stata condizionata dal deficit dei ghiacci artici(dic con seconda AO più bassa degli ultimi 60 anni: non giustificabile da nessuna tlc). La strato ovviamente nella prima parte della stagione può poco(visto che il VPS non è a regime) tanto più con simili forzanti
    Gennaio AO -1,6

13° valore su 51 anni...

Giustificabili eccome entrambi i mesi con AO-- da Min. Solare e ghiacci.
    Tanto che è servito un ESE per impedire un ritorno di AO-.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Sono d'accordo: il deficit dei ghiacci e il nino (bello tosto pure lui eh) pregresso hanno ritardato il palesarsi degli effetti della nina (che, va detto, era già bella pimpante a settembre).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •