La giornata di oggi ha segnato più volte, nel bene e nel male, la storia italiana: il 24 ottobre del 1917 ad esempio iniziò la tragica battaglia di Caporetto; esattamente l'anno successivo ci riscattammo nella celebre e trionfante lotta di Vittorio Veneto.
Oggi fortunatamente la guerra non c'entra e, sicuramente, il 24 ottobre 2010 non verrà ricordato in futuro dall'opinione pubblica né studiato nelle scuole. Ma siamo comunque convinti che la giornata odierna segni un passo importante per la storia della meteorologia amatoriale italiana.
L' Associazione Onlus MeteoNetwork infatti è lieta di presentarVi l'ultima sua applicazione, unica nel suo genere. Da oggi con MyMeteoNetworkPro tutti i possessori delle stazioni meterologiche facenti parte della nostra rete potranno usufruire di una loro apposita pagina web, ampliabile con loghi e grafici personalizzati inseriti in una grafica sobria, semplice ed immediata, il tutto ovviamente in maniera gratuita. Un progetto pensato per avvicinare sempre di più gli utenti alla nostra realtà ma, soprattutto, alla meteorologia. Un progetto importante di cui siamo molto fieri e per il quale ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per la sua realizzazione, uno fra i tanti Gianandrea Peressutti che ha curato la parte di collegamento tra il my MeteoNetwork e la sua versione PRO, ideata e realizzata da Leonardo Fiori.
Non ci resta insomma che invitarVi a visionare fin da subito il nuovo prodotto al solito link myMeteoNetwork e selezionare l'ultima opzione (Mymnw pro) e ad augurarVi... Buon Divertimento!!!
Per problemi aprire il solito ticket da myMeteoNetwork o in alternativa mandate una mail a mymeteonetwork.team@meteonetwork.it
Il progetto non finisce qui, ma sarà in costante evoluzione grazie anche ai vostri suggerimenti
Aiutateci a diffondere lo strumento, sarà utile per tutti, ciao!!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Un sogno iniziato 8 anni fa, con pochissimi mezzi, pochi strumenti, stazioni che si contavano sulle dita di UNA mano, ma TANTA voglia e passione, sfocia oggi in questo grande, nuovo risultato. Complimenti ai tecnici, a MNW tutta e ai collaboratori che, di mese in mese, anno in anno, hanno portato questa rete a essere la più grande d'Italia. Sono convinto che da oggi la spinta verso obbiettivi altissimi e mai raggiunti da network vari nella nostra nazione, sarà ancora più forte e condivisa.Invito tutti a partecipare a questo nuovo progetto, oltre che di contattarci per QUALSIASI informazione.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Fantasticoooo.. da qualche minuto sono online anche attraverso My meteonetwork pro !!!
bellissimo.. e grazieeee.
Giuseppe Frigerio - Casletto di Rogeno ( Lecco ) 275 mt. s.l.m. operativa dal 1° aprile 2004.Minima assoluta ( - 10.9°C ) il 06/02/2012 - Massima assoluta ( + 37.0°C ) il 23/07/2006
O-T-T-I-M-O !!!
Ci sto smanettando anch'io con le mie 2 stazioni!
Lavoro fantastico !!!![]()
Complimenti ragazzi!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Complimenti!!!
Volevo farvi una domanda, mi scuso se la risposta può sembrare ovvia, ma chiedo comunque;
Per registrarsi a my meteo network "pro" o il "normale" occorre avere una stazione meteo connessa a Internet, o va bene ugualmente una qualsiasi stazione meteo (es. Oregon Scientific Bar928/it)?
lo so che NON si potrebbe da regolamento..ma salvo eccezione...
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
gRANDI a TUTTI coloro i quali ci hanno e ci lavorano...e sopratutto per la "passione"...
![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Complimenti davvero, di sicuro questa è una bellissima novità, voglio fare i complimenti a tutti quanti hanno lavorato in questo progetto. Domani con calma cercherò di mettere a punto una delle mie due stazioni.
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
io non sono riuscisto a entrare quando vado sulla schermata iniziale dove mettere la stazione non c'è nessuna stazione e non mi fa andare avanti
ho già mandato un ticket.
grazie per le risposte
davvero bello e di facile utilizzo, ottimo lavoro ragazzi!!!
![]()
Segnalibri