Sono infatti convinto che ci sara' una netta confluenza sul nord e centro italia di aria umida con l' aria gelida.....ed il punto max di confluenza potrebbe teoricamente essere tra il nord e la Toscana!!Originariamente Scritto da KRI
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
speriamoOriginariamente Scritto da Tony UD
![]()
Bella Tony!Parole sante le tue!!
Ciao Friulan!
Grazie a tutti!!!Intanto da domani pomeriggio che comincino le danze!ComincerÃ* ad entrare una bora tra le piu' fredde degli ultimi 10anni!Al momento circa 7,5C una delle giornate piu' miti di questo inverno,circa nella media dopo 0C di minima e con questo ho detto tutto!Fra 2 giorni avremo una giornata con max vicino allo 0C e minime che piomberanno intorno ai -7,-8C toccando credo i -10C Martedi e Mercoledi!Poi..........![]()
![]()
![]()
![]()
per me è ancora meglio e mi sento giÃ* felice per questo inverno che per ora ha dimostrato un bel carattere.Originariamente Scritto da Tony UD
Dico che è ancora meglio rispetto ad udine perchè grazie alla nebbia da più giorni non si sorpassano i 2° di massima ed adesso sono a +2,6°, rimarrÃ* nebbioso/nuvoloso fino a stasera a poi una prepotente raffreddata grazie alla bora... che dire? meglio di così! Quasi una settimana attorno allo zero è proprio quello che chiamo inverno!
..e tutto è ancora da vedere senza troppi piagnistei e senza guardare troppo in la..!![]()
Cari saluti a Tony-unieuro-ud e a tutti quelli che vivono la meteo con questo spirito!![]()
![]()
Ivan![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Bravo Tony,Originariamente Scritto da Tony UD
bellissimo esagolo (ma si può dire??)...
Aggiungo il settimo punto: Lo SW Major cui stiamo andando incontro è uno dei più intensi degli ultimi 25 anni e i modelli stanno maldestramente cercando di capirne gli effetti.......ne vedremo delle belle !!!!!!!!!!
Godiemocela tutta!!
![]()
Ovviamente non posso che essere d'accordo con TonyUD e Remigio Zago, anzi è una delle poche volte che vengo di qui per complimentarmi con qualcuno e non per rompere le scatole (come ben sa Gravin...).
Ciao
Grazie Remigio e tutti quanti!Vi voglio bene!!Il mio orgasmo sta per cominciare con l' entrata maestosa della bora....quando entra come fara' tra domani e Martedi c' è solo che da stare a guardare e mettere tutto nella propria memoria.....poi comunque vada l' inverno piu' bello che abbia mai vissuto,dopo le bufere di Febbraio e Marzo 2005 e quella di Dicembre,sto tornando bambino,e come allora continuo a guardare da spettatore estasiato ed incredulo le meraviglie della natura e della METEO!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stamane anche il buon Miche'....Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
![]()
![]()
Insomma ragazzi guardate bene le carte senza farvi ipnotizzare da esse!Assieme alle carte guardate gli spaghi,quando vi ricapiterÃ* di vedere spaghi con una media tra i 5 ed i 10C sotto la linea rossa,e per di piu' ricordate cosa successe nelle mitiche annate degli anni 80....di certo non si puo' pretendere freddo e neve subito in tutte le regioni,ma come accadde in quei periodi,i primi ad avere il mix tra freddpo e neve furono gli Adriatici ed il sud com' è logico.....poi il nord est e solo il nord est ma il tutto è fisiologico fino a tutto l' Appennino e a buona parte della toscana.....poi........a piu' riprese prima il nord ed il centro,poi di nuovo il nord stavolta tutto.....non mi sembra di ricordare che nel Piemonte ed in particolar modo nel torinese nevicò tantissimo,anzi....mentre la Pianura padana dal varesotto ad est ebbe accumuli importantissimi come nella mia regione ed il Trentino.....insomma viviamole queste situazioni e mi rivolgo specialmente a chi non ha la fortuna di abitare in un posto da 30-40cm di neve annua....o lungo le coste....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quotissimo..ottimo messaggio!Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
![]()
Segnalibri