Torno a citarlo, anche per tenere "alto" il thread.
Oltre al vicentino, anche per il padovano ci sono iniziative.
Sono 2 situazioni difficili (oltre alle altre).
Non c'è ancora il numero per l'sms, speriamo lo attivino in fretta.
Direttamente dal link già citato: "Aiuta il Veneto: ecco i mille modi per fare solidarietà". Tutte le informazioni per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione
GLI AIUTI IN PROVINCIA DI PADOVA
L'elenco dei conti correnti aperti per l'aiuto delle famiglie sfollate
CALCIO PADOVA
Sempre il Calcio Padova ha aperto un conto corrente dove poter donare senza alcun costo aggiuntivo somme di denaro sempre alle famiglie delle zone alluvionate. Riferimenti: www.padovacalcio.it.
COMUNE DI PADOVA
Il Comune di Padova ha aperto un conto corrente dove poter donare un contributo per aiutare le famiglie colpite dall'alluvione. Riferimenti: www.padovanet.it.
REGIONE DEL VENETO
La Regione del Veneto, come promesso dal presidente Luca Zaia ai tanti veneti che lo chiedevano, ha attivato un conto corrente presso Unicredit Banca nel quale chiunque lo volesse può versare contributi per rispondere all’emergenza maltempo.
Le coordinate bancarie sono le seguenti:
codice IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078
Le operazioni di versamento o bonifico effettuate presso Unicredit saranno esenti da spese o commissioni. Rimane a cura degli altri Istituti di Credito aderire o meno all’esenzione per i propri correntisti che vorranno partecipare all’iniziativa. Riferimenti: www.regione.veneto.it.
PROVINCIA DI PADOVA
La Provincia di Padova ha aperto un conto corrente per l'EMERGENZA ALLUVIONE che sta colpendo il territorio e la popolazione della provincia di Padova, a favore dei Comuni e della popolazione colpita.
Codice IBAN : IT82N062251218606700007579K
Cassa di Risparmio del Veneto
Causale : EMERGENZA ALLUVIONE
Riferimenti: www.provincia.pd.it.
COMUNE DI CASALSERUGO
Per chi volesse effettuare delle donazioni a favore degli alluvionati puo’ farlo mediante versamento presso il C/C postale intestato al Comune di Casalserugo oppure bonifico a Banca Antonveneta Filiale di Casalserugo. Riferimenti: www.comune.casalserugo.pd.it.
COMUNE DI BOVOLENTA
Per chiunque volesse effettuare versamenti volontari per aiutare gli sfollati di Bovolenta per l'emergenza alluvionale il conto corrente è il seguente:
Tesoreria comunale del Comune di Bovolenta
Banca Antonveneta Filiale di Bovolenta
Codice iban: IT29E0504062400000000374964
Causale: "aiuto alluvione del 02.11.2010"
Per informazioni: tel. 049/5386166-5386054 o fax 049/5386252 o e-mail segreteria@comune.bovolenta.pd.it.
SITO WEB DEDICATO
Troverete tutti gli appelli d'aiuto
E' stato realizzato un sito dedicato agli aiuti volontari per le famiglie colpite dall'alluvione in Veneto. In questo sito potete trovare tutte le informazioni su come essere utili nelle zone sfollate di Padova, Verona e Vicenza. Collegati subito: https://sites.google.com/site/emergenzaalluvioneveneto.
BACHECA IN FACEBOOK
"SOS Alluvione Veneto - Come aiutare"
Per soccorrere le tante famiglie colpite dall'alluvione in Veneto è stata realizzata una Pagina in Facebook dove si possono reperire informazioni su come aiutare ed essere aiutati. Un utile strumento sia per chiedere aiuto sia per offrirsi volontari. Collegati subito: www.facebook.com/pages/SOS-Alluvione-Veneto-Come-aiutare/161585783882359.
FATE ATTENZIONE AGLI SCIACALLI!
Si prega di fare estrema attenzione a chi si dona eventuali soldi e/o beni di prima necessità. Si sa bene che in questi casi c'è il moltiplicarsi di sciacalli e delinquenti che lucrano sulle spalle di povera gente! Ripeto: donate soldi e/o beni di prima necessità solo ed esclusivamente a persone, enti o associazioni che godono della vostra personale fiducia. Nel caso in cui venite a conoscenza di realtà simili contattate immediatamente le Forze dell'Ordine.
COMUNE DI VICENZA04/11/2010: Alluvione: aperto un conto corrente per la raccolta fondiE’ stato aperto un conto corrente bancario per la raccolta fondi per l’alluvione.I cittadini possono partecipare alle spese tramite versamento con bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Vicenza,IBAN: IT57C0572811810010570747633 presso la Banca Popolare di Vicenza Filiale di C.trà Porti, 12 causale: Fondo alluvione Novembre 2010 Città di Vicenza oppure con versamenti diretti presso ogni Filiale della Banca Popolare di Vicenza con la medesima causale. Comune di Vicenza: Alluvione: aperto un conto corrente per la raccolta fondi
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Segnalibri