Ultima modifica di Saba; 21/11/2010 alle 22:37
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Finito di leggere ora la discussione sul canadese... avevo pensato la stessa cosa vedendo qualche emisferica spinto dalla curiosità del thread di rafdimonte....
Che dire, forse la causa è da ricercare nelle Ssta troppo positive sul NW atlantico. Se il VP si ricompattasse (senza esagerare spero) si potrebbe sperare in un calo nelle suddette zone?
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
al di la della battuta che ho fatto su Campy.. se i suoi interventi sono sempre in riferimento al mare, caldo spiaggia sole ect..( ipotizzando ironia ) è ovvio che io gli risponda così... dicendo ( ma nello scherzo ) che egli con la neve non ci azzecca nulla... Per il resto io dico che l'inverno dell'anno scorso è stato straordinario per parte del mediterraneo e centro-nord Italia... e se in un tipo di inverno come quello dell'anno scorso gode tutto il nord, gode la Toscana, Umbria, Marche, e colline laziali, abruzzesi, giusto al limite il mio molise, godono in molti, talmente tanti che il campy è in netta minoranza tanto da passare come non condiviso il suo pessimismo, perlomeno in questo forum.. e chi capisce il target di un forum non fa le affermazioni che fa lui nemmeno pone le questioni che pone lui, magari quelle questioni vanno poste nella stanza del sud o in un forum pugliese, tutto meridionale.. Insomma credo di essermi spiegato.. Circa l'evento futuro... Analizziamo... la pendenza è ad ovest e io stesso l'avevo data come prioritaria; tuttavia i modelli europei la stanno un po' accentrando e l'ipotesi non va trascurata... beninteso nulla di che, passata veloce 24/36 ore, se si avverasse ECMWF, ma alla fine una nevicata ci potrebbe scappare anche sul Gargano, ad esempio, colline di Molise, campane e forse lucane ... E non giustificherebbe l'andare a mare appena un centinaio di KM più a sud.. Aggiungo, per finiore, che 'inverno propssimo, a mio avvso ha meridianità più orientale di quello scorso e ciò è tutto un programma.. Seguiamo..![]()
Dio c'è ...
Ma quando si ghiaccia la baia di Hudson se continua così?
Ghiacciatemi la baia!!!!!!!! Fabry te che c'hai il fohn sparato sul VP non è che t'avanza un frigo per la Baia?![]()
comunque volevo dire a campy che non è che non credo alla sua visione, è solo che uno entra su un forum e vorrebbe sentirsi dire buone novità e non "io vado al mare, per il freddo ci risentiamo gli ultimi 20 giorni del trimestre ... FORSE" come ti fa a non scendere lo scroto sottoterra ??? Detto terra terra ... DAL MOMENTO CHE NON SAPPIAMO DA QUI A DUE MESI CHE SUCCEDE, NESSUNO LO SA nonostante qualsiasi indice sia visibile ora ...
riguardo al resto, sul Canadese e altro assolutamente d'accordo, se nei prossimi anni la configurazione media barica dovesse preferire HP così alti persistenti addio Inverni sul serio ...
Che avanzata!!
![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
per tutti,ma specificamente per campy: pensi che la qbo+ possa avere un ruolo fondamentale nell'orientalizzare""
le future colate/irruzioni fredde??
Secondo te Campy è possibile a fine seconda decade di dicembre dopo un ricompattamento AO in fase + e con l'enso neg sempre più forzante e la qbo pos. che inizia ad incidere, avere una situazione barica molto differente con l'abbassamento di latitudine di tutte le strutture bariche, in poche parole aria artica o continentale con entrata più bassa e quindi nuovo assetto barico prevalente per DJF? Chiaramente questa è una domanda che rivolgo anche a Cloover e 4cast, e altri.
Segnalibri