Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Il "tunnelling" anticiclonico alto....

Apro un 3d apposito per fare i miei complimenti ad andrea 4ecast che qualche giono fa paventò una possibile evoluzione a "tunnelling" anticiclonico fra l'hp groenlandese e quello scandinavo russo, evoluzione perfettamente disegnata dal long di ecmwf 00 odierno: applausi!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il "tunnelling" anticiclonico alto....

...ma sarà davvero cosi alto come proposto dal modello di Reading?!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Io non vedo mica tunneling strutturati qui... vedo moti campi anticiclonici alle alte latitudini, ma niente di collegato.

O meglio, vedo una *prova* il 21, ma dire che e' di cartapesta e' dir poco.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

e' sempre meglio aspettare che gli eventi si verificano..i modelli nel long fanno vedere di tutto!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me, da metà dicembre spunterà qualche bella configurazione invernale. La tendenza degli anticicloni a gonfiarsi alle alte latitudini c'è

Burrasca L'avatar di enzo
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Secondo me, da metà dicembre spunterà qualche bella configurazione invernale. La tendenza degli anticicloni a gonfiarsi alle alte latitudini c'è
    scusami, è come dire che da metà giugno spunterà qualche bella configurazione estiva...

http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzo Visualizza Messaggio
    scusami, è come dire che da metà giugno spunterà qualche bella configurazione estiva...
    Non è la stessa cosa. Le configurazioni estive per il mediterraneo sono assicurate e scontate. Quelle invernali no. Io credo che la tendenza al gonfiarsi degli anticicloni in alta latitudine sia un buon segnale per noi, esponendoci a possibili discese fredde e movimenti antizonali. Io sono fiducioso per qualche buon evento di matrice continentale già in dicembre.
    Il mio parere personale è che le zone più colpite dal gelo quest'inverno saranno grecia e turchia, e marginalmente ne approfitterà l'adriatico, e specie la puglia.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io non vedo mica tunneling strutturati qui... vedo moti campi anticiclonici alle alte latitudini, ma niente di collegato.

Immagine

O meglio, vedo una *prova* il 21, ma dire che e' di cartapesta e' dir poco.
    Anch'io fino a 120 Reading posso approvarlo.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 13/11/2010 alle 18:18

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Non è la stessa cosa. Le configurazioni estive per il mediterraneo sono assicurate e scontate. Quelle invernali no. Io credo che la tendenza al gonfiarsi degli anticicloni in alta latitudine sia un buon segnale per noi, esponendoci a possibili discese fredde e movimenti antizonali. Io sono fiducioso per qualche buon evento di matrice continentale già in dicembre.
    Il mio parere personale è che le zone più colpite dal gelo quest'inverno saranno grecia e turchia, e marginalmente ne approfitterà l'adriatico, e specie la puglia.
    così a naso perche con le tlc mi perdo; guardando le code dei modelli in chiave emsferica in più run io non escluderei per la fine di Questo mese qualche assaggio retrogrado sull'asse balcani nord italia penisola iberica (lo scrissi già sul topic di Foiano di Novembre).
    comunque i grandi giochi stanno iniziando i blocchi atlantici compaiono seguendo una tendenza annunciata e attesa nel ultimo periodo di preoccupazione da forum.
    Il tunneling anticiclonico alto farebbe proprio questo gioco!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

ma scusa, che configurazioni invernali sono se poi non si verificano?

allora chiamiamole con il loro nome, cioè configurazioni che ci piacerebbero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •