http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/soun...112&STNM=12374
Guardate cosa succede con una -9.5°C a 850hPa !
Il freddo è continentale!
Forse non ci rendiamo ancora conto con che massa di aria fredda abbiamo a che fare...e quella massa ci colpirÃ* lunedì ...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Beh oddio, a noi ci colpirÃ* pochino neh![]()
Hai ragione Thor, inoltre noi abbiamo le alpi.
L'importante è che non mi si dica, faremo +5°C di max come ho sentito dire...Originariamente Scritto da Thor
Se lì con una -10, fa -10 di max, permettimi di dire che difficilmente supereremo lo 0°C ...
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Sì ma Ste, le isobare mi paiono troppo da correnti da N, non E.
Quello che voglio dire è che:
1) l'aria fredda non entra (massimo una -3 da me e una -5 da te)
2) rischiamo effetti favonici
Bolam però mette cielo coperto con 2 gradi, quindi mostra l'entrata da Est.
Io, ripeto, credo che sarÃ* notevolissima per il sud ma da noi, DP a parte, e sottolineo questo aspetto, sarÃ* più mite dei giorni scorsi (ieri max 0,6, oggi 3,1).
Vedremo dai![]()
E' quasi tutto un affare adriatico, qua la bordata di lunedì si sentirÃ* ben poco. Beati loro, come tutti gli anni.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Originariamente Scritto da Thor
Entra una -7/-8 e da est-nord-est![]()
Vedo che la pensiamo ugualmente, GioOriginariamente Scritto da Gio
![]()
E' quel NE che non mi lascia tranquillo. Vedrai, nulla batte le nostre nebbie in termini di massime.Originariamente Scritto da StefanoBs
Lieto di sbagliarmi.
Io aspetto lunedì e martedì, per me faremo massime di +1/+2°C lunedì, sotto lo zero martedì![]()
Segnalibri