Inizia sulla base di questo interrogativo una marcia di avvicinamento per nulla "semplice", vedrete.... Ma che in ogni caso si rivelerÃ* senz'altro appassionante, almeno a giudicare dalle ottime premesse maturate coerentemente negli ultimi giorni.
Partirei da una considerazione formulata ieri:
Resta fondamentalmente valida ancor ora, fermo restando che che l'Italia sembra destinata a potersela giocare, in larga parte ed alla lunga.Originariamente Scritto da montel-NA
Al passo!.....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Bravo Luca!
E' da qui che bisogna partire, consci dell'evento, ma dubbiosi sul dove e quanto...
Sarò una lunga attesa....ma in fondo e' bello anche per questo...
Massi![]()
![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Ciao, occhio di lince. Io credo che l'Italia possa essere il bersaglio, c'è da vedere quando.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Luca sono d'accordo al 100%...sapessimo dove e quando saremmo tutti meteorologi...
Ma sai qual'è il problema...?
che io devo prendere un'aereo per tornare facendo credere ai miei che sono tornato per qualche giorno blah blah blah...se no mi danno di matto...ED AVREBBERO RAGIONE!!!
Devo avere una tempistica perfetta...tanto per complicare una situazione che si sapra a 6 ore dall'evento! Parlo piano perchè non vorrei mi sentisse qualcuno...
Scherzi a parte...che bella situazione da vivere...!!!
Seguirò gli aggiornamenti su questo tread.Ciao
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Sapessi quante volte sono scappato da Roma solo perchè Caroselli prevedeva la neve da me a Pisticci. Il tutto all'insaputa dei miei che mi credevano sui libri e, invece, stavo vicino a loro, ospite da amici.Originariamente Scritto da leon
Ti capisco.
Buon viaggio.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Originariamente Scritto da montel-NA
Sono d'accordo. Non parlo da tecnico (quale io non sono), ma da osservatore delle onde cicliche che la Natura ci propone, spesso con notevole regolaritÃ*, soprattutto nelle stagioni estreme. Su questa base, sia fine novembre/inizio dicembre che fine dicembre/inizio gennaio furono caratterizzate da retrogressioni fredde in interazione con aria più mite mediterranea, per cui trovandoci ora nel cuore dell'inverno e con le dinamiche (anche stratosferiche) che sembrano prospettarsi credo anch'io che ci sia la reale possibilitÃ* di un evento importante e duraturo. Oltretutto, almeno a livello locale, finora quello in corso è l'inverno più nevoso e uno dei più freddi degli ultimi 20 anni, anche se con una (attesa, aggiungo io) pausa in gennaio, almeno fino ad oggi, a livello di precipitazioni.
Sulle modalitÃ* e sul "dove" è ancora presto, ma ripeto, anch'io sono convinto che siamo alle porte di un evento molto particolare!
Stiamo a vedere, comunque vada ci attendono giorni molto interessanti!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Doppio significato?Originariamente Scritto da montel-NA
![]()
Progetto fantasioso…
Carissimo, questa, credo, è una delle domande più difficili! Non solo per il solito , pur verissimo, luogo comune che con l'aria fredda c'è imprevedibilitÃ* fino all'ultimo, ma anche per il fatto che l'evento potrebbe essere in realtÃ* una serie di eventi sparsi su più giorni; inoltre, al "dove" si potrebbe anche aggiungere il "come". Una cosa è certa: l'evento, o meglio la serie di eventi, sarÃ* da gustarsi al cardiopalma, specie nelle 24 ore precedenti. La speranza è che, chi prima e chi poi, si possa concludere una, speriamo lunga, situazione invernale che regali a ciascuna regione italiana il suo meritato carico bianco e gelido.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Caro maestro ti rispondo come ieri...quetse tue affermazioni(soprattutto per la durata del freddo),mi riempiono d'emozione e d'attesa per un evento davvero notevole...Sono daccordo comunque con chi dice che aldilÃ* di cio che potrebbe succedere in Italia(speriamo tanto) per dei veri meteoappassionati è splendido ed entusiasmante vivere momenti gelidi come questi per tutta europa...
Luca volevo chiederti una cosa in riguardo al nostro orticello...
Credi che ad inizio settimana potremmo avere T più fredde o simili a quelle del dicembre 96'?????Hai a portata di PC le T che si registrarono a Napoli in quei giorni???
Grazie maestro ed avantitutta!!!!![]()
Beh, siam partiti con una discreta dose di entusiamo, ma con encomiabile cautela. Come è giusto che sia.![]()
![]()
E soprattutto con auspici assolutamente condivisibili.![]()
E' evidente che la particolare disposizione in senso longitudinale del nostro territorio finirÃ* per avere il suo peso, ed in questo senso il Centro-Nord sembrerebbe attualmente godere delle potenzialitÃ* migliori.
Ma questo non significa che al Sud debba andare necessariamente male, in sede di bilanci conclusivi....
Buona serata!
Per Fabio:
Difficile.......ma non impossibile....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri