Dov'è quella bella Ionio Low di una volta....
C'è tempo per riproporsi ma in genere i runs più belli difficilmente si ripropongono in seguito. 'Naggia.
C'è anche da dire che non stiamo leggendo quello che scrivono i meteoappassionati greci e turchi. Sono sicuro che stanno esultando per questo est shift temporaneo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Siceramente se proprio devo vedere gli spaghi mi viene da pensare che l'irruzione 9/12 diecembre è certa e che potrebbe essere più incisiva rispetto all'ufficiale.
Dal 13 in poi penso che la griglia Gfs ci dice: boooooooooooooooo
L'unico modo, modellisticamente parlando, per cercare di interpretare il long dal 13 in poi, è solamente seguendo le frequentazioni di Reading analizzandolo a livello emisferico!![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Saranno tre giorni che non faccio altro che ripetere che l'anticiclone di blocco così posto tira una bella "SPORTELLATA IN FACCIA" all'irruzione ed a tutti coloro guardano solo ed esclusivamente i colori sulle mappe!
Adesso vediamo di salvare il salvabile, l'ingresso di aria fredda e secca penso che farà bene a tutti dopo settimane di tempo fradicio specie al centro-nord.
Noialtri ci accontenteremo di qualche fugace spruzzatine dalla media collina.
[CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
[CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
[U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]
Sono daccordo solo in parte Francesco. La capacità di "erodere" il blocco guadagnando metri sull'italia è frenata non tanto dalla posizione delle stesso ma dalla mancata tenuta altopressoria a latitudini più settentrionali che limita l' ondulazione. Anche la goccetta azzorriana ha un contributo deleterio, se migrasse un pò più a nord sarebbe meglio
Il vero freno è quella depressione 1000km a sud-w di Tromso
Qualche piccola modifica e la "catturiamo"![]()
la "spruzzatina" in collina ce la prendiamo, per la neve in pianura c'è ancora tempo.
![]()
il 'problema' non mi pare sia l'asse dell'anticiclone..
condivido il pensiero di Manzo
scusate ma lo dico alla barese maniera... ma veramenta state facendo?a litigare per chi apre i live meglio o peggio?
chiusa questa parentesi, torno a quello che dicevo 2 giorni fa: prendiamoci il cambiamento circolatorio, che porterà quantomeno un po di freddo anche da queste parti. Vediamo se riusciamo a strappare qualcosina in più...
sempre meglio dell'ultimo periodo![]()
mamma mia ragà so malato anch'io di freddofilia e meteopatia, però un pò calmi su...come si può litigare su chi apre o non apre il thread?? dai su...incavoliamoci per le cose serie, non per queste!!![]()
che dite?
amo il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal NORD EUROPA viene!!!
mmm peggiorate,aspettiamo con ansia le 18Z
stavo per dire : salvatemi il 18z che non lo vedo volutamente , quando decido di no .NON VEDRO' LE MAPPE PER 3 GIORNI.una promessa con me stesso.vivrò anche meglio.
Noo!!!!!!!cacchio devo fare gli articoli sul sito e le mappe le devo aprire per forza!!!non se po fa.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri