Risultati da 1 a 10 di 159

Discussione: 12z live

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 12z live

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare le persone serie, Ok, se poi vogliamo giocherellare allora giocherelliamo: pensi che a Venezia con la dinamica vista a 300 h nevicherebbe???........pensi che fino alle 264 h siano cart brutte per la tua zona??

Risposte:
    a) no, pioverebbe in tutta la pianura veneta e friulana
    b) fino alle 264 sono carte incredibili, da paura PER TUTTI

Fine del gioco: commentiamo fino al limite del probabile ovvero fino alle 168 h: e fino a quel lasso temporale sarebbe un evoluzione fantastica da nord a sud.
    Allora, non è mia intenzione ne provocare ne lamentarmi inutilmente ma ti assicuro che avendo una minima conoscenza del microclima della mia zona, questo RUN non ha niente di fantastico; e non parlo oltre le 168 h ma prima, dove sarei appena sfiorato da una ottima irruzione artica destinata a Grecia e Turchia e poi probabile spettatore di quello che accadrebbe poco vicino e a nord di qui.
    Le evoluzione fantastiche non sono queste per questa zona.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
    Allora, non è mia intenzione ne provocare ne lamentarmi inutilmente ma ti assicuro che avendo una minima conoscenza del microclima della mia zona, questo RUN non ha niente di fantastico; e non parlo oltre le 168 h ma prima, dove sarei appena sfiorato da una ottima irruzione artica destinata a Grecia e Turchia e poi probabile spettatore di quello che accadrebbe poco vicino e a nord di qui.
    Le evoluzione fantastiche non sono queste per questa zona.
    Ho assistito a diatribe continue in quest'ultimo anno dei centromeridionali adriatici, perchè si lamentavano del fatto che l'hp atlantico era troppo defilato in atlantico e poco strutturato alla radice: ora che i gm mostrano un blocco più ad est e con una radice solidissima, assisto ai lamenti sempre degli adriatici perchè poi il grosso scivolerebbe in grecia e turchia: ma vi volete mettere in testa che noi abbiamo le alpi e che discese meridiane ai vostri lidi portano o sfuggite del genere o richiami da ovest in caso di ingressi meridiani dal rodano che poi vanno a premiare il nord e il tirreno??
    Vi volete mettere in testa che per l' adriatico la vera possibilità per vedere cose grosse, sono le fasi RETROGRESSIVE ??......e lo dico da adriatico avendo abitato per 33 anni ad ancona.......le discese meridiane, checchè qualcuno si sia lamentato della posizione dell'hp atlantico, per l'adriatico non portano granchè se l'hp poi non piega la sua testa in senso orario e io da questo run vedo una seconda fase retrogressiva che dall'abruzzo in su porterebbe neve a tutte le quote, dall'abruzzo in giù a quote collinari....eppure vi lamentate.

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ho assistito a diatribe continue in quest'ultimo anno dei centromeridionali adriatici, perchè si lamentavano del fatto che l'hp atlantico era troppo defilato in atlantico e poco strutturato alla radice: ora che i gm mostrano un blocco più ad est e con una radice solidissima, assisto ai lamenti sempre degli adriatici perchè poi il grosso scivolerebbe in grecia e turchia: ma vi volete mettere in testa che noi abbiamo le alpi e che discese meridiane ai vostri lidi portano o sfuggite del genere o richiami da ovest in caso di ingressi meridiani dal rodano che poi vanno a premiare il nord e il tirreno??
    Vi volete mettere in testa che per l' adriatico la vera possibilità per vedere cose grosse, sono le fasi RETROGRESSIVE ??......e lo dico da adriatico avendo abitato per 33 anni ad ancona.......le discese meridiane, checchè qualcuno si sia lamentato della posizione dell'hp atlantico, per l'adriatico non portano granchè se l'hp poi non piega la sua testa in senso orario e io da questo run vedo una seconda fase retrogressiva che dall'abruzzo in su porterebbe neve a tutte le quote, dall'abruzzo in giù a quote collinari....eppure vi lamentate.

Esatto,qui da nord nisba,solo qualche nuvolone vento e quattro fiocchi,qui per la grande nevicata serve prima il FREDDO 2 o 3 giorni con correnti tese da est poi matematicamente arriva la NEVE!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •