[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Vero...ma queste due sono identiche, affatto diverse
Recm1201.gifRukm1201.gif
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
L'HP è proprio da....erezione
![]()
Incassiamo questo run a favore delle regioni adriatiche e di buona parte del Sud.
Che il Dottore non ci faccia prendere altri colpi al cuorese ci tiene alla ns salute
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Tuttavia non è finita... starò più tranquillo quando la carta a 144 ore arriva a 72... Non trascuro il fatto che ECMWF abbia visto, seppure temporaneamente, debole l'HP tra Guascogne e La Manica.. Potrebbe tornare indietro con i passi e, soprattutto ci potrebbero tornare anche fgli altri.. Quindi per ora incxssiamo la visione univoca di tutti i modelli circa la chiusura dell'atlantico e est aperto, ma andiamoci cauti fino a Venerdì-Sabato almeno..![]()
Dio c'è ...
Prima di dare giudizi sui modelli, aspetterei le reanalisi del mese di dicembre. Le chiacchiere forumistiche stanno a zero, al riguardo![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Guarda la carta a 120h però.
Ti pare tanto diversa rispetto agli ultimi 5/6 run ?
La linea che divide una retogressione alta o bassa alle 120h è sottilissima, anche dopo questi run predico prudenza. Certo è che ECMWF lì metteva la goccia e lì resta, non è sull'Albania. Da lì in poi ogni minimo stravolgimento cambia tutto, io ero più propenso a un Blocco debole e mi aspettavo una retrogressione più alta, non sembra essere così e amen. Ho sbagliato![]()
Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano
Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm
Segnalibri