10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Ciao a tutti!
L'impianto mi sembra esserci ed esser quello...
Per il periodo dal 14 al 16 (dalle 120 alle 180 ore) sono aperte ancora 3 strade però:
1) una entrata più penetrante della retrogressione verso ovest (spagna E mediterraneo occidentale) che lascerebbe un po' ai margini l'italia (anche se non completamente a bocca asciutta)
2) viceversa, una entrata più a est, con vera gioia degli adriatici (basta che non sia esclusivamente sui balcani, ma non credo), e gelo esclusivamente secco per il tirreno e il nord
3) una "rodanizzazione" maggiore della struttura, con festa iniziale per il centro-nord (almeno dalla toscana in su) e poi anche del sud, anche versanti adriatici, perché entrerebbe pure dalla bora.
Temo che la terza strada sia la più ardua e la meno probabile.
Arriverà in ogni caso un bel po' di freddo; per la neve a bassa quota/al piano vedo favorito l'adriatico e l'appennino meridionale (dall'abruzzo in giù): sinceramente non vedo alcun delirio nevoso.
Altra storia per ciò che si prepara dalle 156 ore: lì c'è un vortice polare su capo nord proiettato verso sud, che trova un muro impressionante centrato sulla groenlandia, esteso su tutto l'atlantico settentrionale. Impressionante, davvero.
la mia macchina sotto la nevicata del 12 febbraio 2010 A ROMA!!!!!!
Aspettavo questo momento da anni e anni.
12 febbraio 2010: non ti scorderò mai.
Nel fantameteo "tutto in inghilterra" ma appunto siamo nel fantameteo
avanti così![]()
Beh dai ... Come ECMWF si raddrizza alla fine dei tempi umani.
gfs-0-240.png
Almeno è scongiurata l'ipotesi di gelo a oltranza, presto sostituito da SAGUARO PER TUTTI.
Rendiamo grazie al saguaro.
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
altro run da esercito
Lo dico per divertimento, il run è già stupendo dopo le 100 ore, questa sarebbe la ciliegina: Rodano e Carcassona pari sono![]()
Rtavn1929.png
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Immagine paradisiaca: un'isola felice in mezzo a tempo perturbato da una parte e ghiaccio dall'altra.
Talmente bella da essere commovente.
gfs-0-324.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri