Poche storie: Reading 12 prospettano una sorta di febbraio 1956. Mah...
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Noo ma che foianata... cioè... sì me la ricordo... ma io speravo parlasse di zonale... cioè... in realtà poteva essere anche hp... ma..non c'è stato nemmeno un run di passaggio, mi sembra troppo sospetto.
Anche perché... nemmeno UNO spago GFS ha anche solo remotamente paventato un voltafaccia così RADICALE come quello di ECMWF. A me pare troppo strano e il motivo della stranezza è quella lingua canadese che ha tirato un calcio negli zebedei all'HP. Quella lingua mi sembra poco probabile, anche solo fisicamente.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
si ma in che modo di preciso? Perchè la causa principale della "virata" è il forte aumento di gpt in Canada e relativo cut-off del Canadese (ovvero dell'irruzione fortissima che interesserà gli USA). Il resto va da se: il blocco bicellulare non si riunisce ma di fatto, disintegra il VP apportando calore da entrambi i versanti dell'Oceano verso nordMi chiedo quale sia la "forzante", anche teleconnettiva, dietro tutto ciò
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Ipotizzo che Reading a differenza di GFS (1° mappa) veda una fase 6 della MJO molto più intensa e persistente.
Fase 6 che ben si correla con l'insorgere di SCAND+ (2° figura) e progressivo passaggio della NAO da + a -.
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Ragazzi questo run di Reading sta fuori come un balcone...
O è uno scherzo della natura
o è uno scherzo di carnevale
oppure giuro che se solo ci si avvicina, Reading è geniale davvero rispetto a gfs.
Comunque queste carte non si vedono in vent'anni nemmeno sulla ...carta
la mia macchina sotto la nevicata del 12 febbraio 2010 A ROMA!!!!!!
Aspettavo questo momento da anni e anni.
12 febbraio 2010: non ti scorderò mai.
Ecco ho visto tutta la serie di pannelli.
A questo punto tocca vedere GFS come aggiorna... c'è da stare con gli occhi di fuori, anche se la 18z è sempre un po' sgrausa.
Praticamente sarebbe come se in Italia al prossimo run trovaste un HP subtropicale per 10 giorni :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Vabbè cmq è proprio un run a se a parer mio domani mattina tornerà nei ranghi![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Un'occhiatina agli spaghi ens / gfs sulla scandinavia?
MT8_Oslo_ens.png
MT8_Stockholm_ens.png
MT8_Helsinki_ens.png
![]()
Matteo
che burian O_o
aspetto l'aggiornamento su WZ per capire meglio![]()
Segnalibri