Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
    Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: gfs 06z... nessuno apre?

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Dopo sto run ci saranno suicidi di massa E nei prossimi giorni prevedo warnings e ban a go go
    con modelli tanto ballerini, prendere seriamente carte così lontane sarebbe assolutamente inutile...

che poi nel fantameteo così brutte non sono

Vento forte L'avatar di mandu
    Menzionato
    0 Post(s)

alla fine nel poi non è cosi male... c'è solo da sperare che questo sia il "limite massimo di W shift" ovvero che i prossimi run oscillino dallo 00 allo 06... speranze eh... perchè se va ancora più a W forse manco il NW godrebbe

Vento moderato L'avatar di Ric
    Menzionato
    6 Post(s)

Io certe volte non capisco. Fino a 120h è tutto confermato più o meno. Dopo ci sono cambiamenti ma sai quante volte cambieranno ancora. Guardando carte a 180h c' è gente che già vuole inquadrare i minimi etcc... Allora secondo il vostro discorso magari andasse come gfs 06. Freddo e gelo con nevicate per gli adriatici dal 13 al 16. Neve al nord ovest dal 16/18 e poi ancora neve e freddo dal 19 . Ma che discorsi sono son carte a più di 200h
    35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

domanda da mero ignorante meteo: ma abbiamo da ridire qualche cosa su questo run oppure son io che mi sto invecchiando e lo trovo alquanto bello..........................ce ne fossero di run cosi'.Vabbe' ciao e siete fortunati che il Bax e' a sciare se no sai che pizza con i suoi saguari.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    oddio, per Torino ci potrebbero essere 24 ore di neve con temperature abbondantemente negative e circa 40 cm di neve....
    se non è buono questo...per voi ovviamente.
    ma anche per il Nord Est potrebbe andare bene, se non fosse per i 925 hPa...
    A prescindere dal fatto che io mi riferivo per l'abruzzo visto che ora mi trovo qui, almeno per sto periodo...dove li vedi i 40cm per Torino? non c'è una carta da precipitazioni serie per noi...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento teso L'avatar di Luca-Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    domanda da mero ignorante meteo: ma abbiamo da ridire qualche cosa su questo run oppure son io che mi sto invecchiando e lo trovo alquanto bello..........................ce ne fossero di run cosi'.Vabbe' ciao e siete fortunati che il Bax e' a sciare se no sai che pizza con i suoi saguari.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domeny Visualizza Messaggio
    con modelli tanto ballerini, prendere seriamente carte così lontane sarebbe assolutamente inutile...

che poi nel fantameteo così brutte non sono
    Ma non sono affatto brutte.. direi evoluzione molto probabile, come vado dicendo da tempo... Dopo avvento di aria continentale, irrompe l'artico che apre un po' ad ovest innesca LP alto tirrenica, neve al nord... poi in evoluzione verso SE.. Classica rodanata con aumento di t per 24/48 ore al sud poi tutto in scivolamento verso il meridione, inevitabile traiettoria con HP atlantica, e altro maltempo nevoso.. A seguire ritengo sempre più verosimile recupero HP su di noi.. Dimanica da inverno d'altri tempi...
    Dio c'è ...

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Ma non sono affatto brutte.. direi evoluzione molto probabile, come vado dicendo da tempo... Dopo avvento di aria continentale, irrompe l'artico che apre un po' ad ovest innesca LP alto tirrenica, neve al nord... poi in evoluzione verso SE.. Classica rodanata con aumento di t per 24/48 ore al sud poi tutto in scivolamento verso il meridione, inevitabile traiettoria con HP atlantica, e altro maltempo nevoso.. A seguire ritengo sempre più verosimile recupero HP su di noi.. Dimanica da inverno d'altri tempi...
    secondo me si può ancora migliorare (parlo del breve) avvicinandoci alla visione reading-ukmo con una retrogressione migliore

per il dopo, l'affondo artico probabilmente andrà più a w (ma non così a ovest) a meno di sconvolgimenti, poi è tutto indecifrabile, ma non scommetterei sull'hp...

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

orticellisticamente parlando mi piacciono un sacco,gelo, 24-48 ore di neve su tutto il nord e poi gelo successivo

Bava di vento L'avatar di whitetiger90
    Menzionato
    0 Post(s)

io comincio a pensare che alla fine tutto l'"evento" si risolverà in una irruzione da est con un pò di neve su medio-basso adriatico e cielo terso su 5/6 d'italia, e poi affondo decisamente occidentale con neve al nord ovest, that's all folks

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •