Di un solo giorno Andrea 24 Gennaio da questa ECMWF anzichè 23 Gennaio come scritto..
Recm721.gif Recm961.gif
Vedi mai che con questo balletto dei minimi i GM mi si accodano..
Mi riferisco al minimo di oggi non individuato dai LAM a 24 ore..
Si però io non ce lo vedo il 24 sul g. di Biscaglia... non vorrei che si stia facendo un pò di confusione: la maggiore occidentalizzazione della colata ci sta il 25, mentre il nucleo su Biscaglia ci sarebbe il 27 quindi un'inezia ....(solo 1/2 giorni di errore, te dicevi il 28/29)
![]()
Andrea
buongiorno....scusate se vado contrcorrente alla discussione che state trattando...ma,io vorrei sapere quando invece la pressione tornerà ad aumentare sul golfo di biscaglia/penisola iberica??![]()
Ti sbagli alla grande Andrea,rileggiti i post dicevo il 27.(28 e 29 rimarrebbe su Golfo di Biscaglia)
Ho postato una ECMWF del 26 e non del 24 come tu scrivi: è evidente.
Considerata la tua ottima vista: quando e' che vedi un po' di precipitazioni per il comparto alpino?
Grazie![]()
Questa sera sembra che Alessandro abbia redatto le Ukmo.
mah.....
28/29 gennaio: nucleo di aria fredda su golfo di Biscaglia e nuovo blocco
atlantico, ma più ad ovest fin su Groenlandia con pressione stabile tra Russia e
Scandinavia.
Mediterraneo alle prese con la circolazione instabile che si ripropone sul
bacino in lento spostamento da ovest verso est (possibile scirocco).
o son strabico o...![]()
Andrea
insomma potranno esserci o no movimenti interessanti, leggasi depressione mediterranea più alta e leggermente occidentale per la metà-fine della prossima settimana?! oppure come mostrato da ECMWF si avrà il coricamento sul Mediterraneo dell'Anticiclone delle Azorre?! cosi a vostra sensazione, quale delle due ipotesi riterreste più verosimili, sempre che si possa dire qualcosa al momento?! Grazie...
non è che sei strabico è che non hai capito.
Io invece non ho capito cosa tu mi vuoi scrivere con questo post:
Mizzica!... se volevi fare confusione ci sei riuscito!
L'occidentalizzazione della circolazione instabile 27 gennaio, non fa altro che indirizzare aria fredda lungo la sua parte settentrionale.
Il fatto poi che in alcuni casi nei GM vada ad isolarsi su golfo di Biscaglia 28/29 gennaio, non vuol dire che andrà così..
senspanel1441.gifsenspanel1681.gifsenspanel1921.gif
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 21/01/2011 alle 22:10
Segnalibri