Amici, forza...si prospettano grandi scenari
intanto a 84h si guadagnano diversi km verso ovest, il blocco è forte e punta verso nord...la risposta è ovviamente gelida:
gfsnh-0-84.png gfsnh-1-84.png
vediamo vediamo!![]()
Roberto
Always looking at the sky....
102h, irrompe la -10 °C al nord est, è già la seconda volta quest'inverno
gfs-1-102.png
Roberto
UKMO: per un S.Stefano da leoni...anche qua il blocco viene w-shiftato e rinforzato:
UW72-21.GIF
è neve da Roma in su a bassissima quota
Roberto
Netta, però, la differenza tra Ukmo/Gme e Gfs 12 dalle 72h in poi. Gli americani, per il secondo run di fila (come Ngp 06), vedono un secondo nucleo freddo sganciarsi dalla mittel Europa e sfilare lungo l'Adriatico.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
fanta stranissimo poi
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Non cè un sito meteo dove non compari un articolo con l"annuncio di una retrogressione per inizio anno,o la befana;eppure ad oggi non cè una carta a 360 ore che mostri ,o abbia mostrato almeno una -10 ...spero avranno ragione loro,ma personalmente credo non ci sono abbastanza certezze per fare addirittura previsioni giornaliere fino al 5 gennaio...![]()
![]()
Le Ukmo 12 a 144h, invece, (versione wetter e non meteociel), vedono una situazione che potrebbe concretizzarsi in una retrogressione continentale di tutto rispetto a cavallo tra fine anno e inizio nuovo.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Max, le UKMO versione Meteociel non sò sballatissime de più!
Sembra una cartina che avevo disegnato io qualche anno fa...na 1055 in pieno oceano e una 995 sull'egeo Ok a 500hpa sono corrette però...
Edit ho visto adesso che la specifica era il contrario del mio intendimento però rido lo stesso anzi de più![]()
Segnalibri