sta AO ha rotto![]()
Pensare che in altri tempi avremmo pagato oro per indici cosė....
e rischiamo invece una zonalitā molliccia senza arte nč parte a tempo indeterminato...![]()
Anno 1830. A stento puō credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichč dal novembre alla metā di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Arctic dipole anomaly ... grazie Remigio! Davvero molto interessante!![]()
alcuni run nel lungo vedono la formazione di un hp groenlandese in posizione nuovamente sfavorevole,
allora quel che mi chiedo,io č: (a prescindere dalla distanza temporale)
puō bastare un cambio circolatorio di vaste proporzioni per annientare definitivamente questa figura barica??o dobbiamo sorbircela fino alla fine dell'inverno?
![]()
mi sa che non cambia un bel niente..
Al di la di tutto GFS 12 a me sembra un run decisamente interessante. E' il primo run che vede lo split del VP con un lobo dirigersi verso l'Europa. Non č poco direi![]()
Recm1681.gif
Nč poveri nč ricchi, nč belli nč brutti, nč nord nč centro nč sud .![]()
Matteo
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
eh si, una bella "livellata"![]()
Tuttavia sono fiducioso. La diminuzione dei GPT in Canada potrebbe essere pių rapida del previsto. L'MJO č prevista transitare in fase 7, seppur con scarsa magnitudo. Insomma, anche se i timori per una certa persistenza rimangono, e sono giustificati, sono altrettanto plausibili le condizioni per una uscita coi fiocchi dall'attuale "pialla" zonale
edit:
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente č materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Segnalibri