Se ne potrebbe uscire così, in compenso.Una bell'accoppiata NAO+/EA+ era da un po' che non si vedeva.
gfs-0-174.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mantengo la mia idea espressa ad inizio postovvero che una svolta circolatoria rispetto alla livella si dovrebbe intravedere a cavallo della terza decade...
![]()
Matteo
i giorni della merla...come tradizione vuole...
e ti dico anche come:
breve rodanata seguita da aria fredda da est
in ogni caso, gennaio che somiglia a quello del 99(lo faceva notare federer..il maestro del 99) e dico io anche al 56.
Ora la ricerca la dovremmo fare anche in anni che poi sono sfociati nel nulla![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Be il 1998 -99 è stato l'anno più freddo da 25 anni a questa parte pe ril centro -sud.
Dinamica simile vediamo se poi finirà allo stesso modo...(hp, cavetto fetecchia, di nuovo hp)...
Comunque il 1999 entro da nord-est aria artico continentale tosta a differenza delle ultime ciofeche dal 2000 in poi
La -8 avvolse tutta Italia compresa la Sicilia e tutto il centro - nord sotto la -12, mica pizzi e fichi
Speriamo in un bis
Ti dirò che man mano che escono i run io tendo a divenire sempre più scettico (anche se, ovviamente, non è certo il determinismo la "misura" della svolta).
Se la circolazione generale tenderà a forzare una NAO+ quell'aumento delle SSTA in zona NW Africa potrebbe contribuire ad una persistenza niente male.
Insomma ... Ci potrebbe scappare davvero un gennaio Gobi-style o CFS-like.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
triste destino quello del previsore. Hai studiato una vita, lavori in un prestigioso Centro, magari sei un po strambo ma ehi...è il tuo carattere, il tuo modo di fare, e perchè no, sei amato dal pubblico. Applichi un metodo, che ritieni possa funzionare, e un anno la tua previsione si rivela quasi perfetta. Sei DIO. L'anno dopo il metodo è lo stesso, la gente che ti segue è la stessa, ma....sbagli. Spuntano fuori i detrattori, che ti fanno scontare vecchio e nuovo, magari senza motivo, magari senza aspettare la fine del film, magari in modo un pò vigliacco, ma tu sei un previsore. Non puoi mai sbagliare. Mai. W i forum meteo...
P.S. ti rispettavo signor Zago. Peccato che anche tu ceda all'assurda gara del "chi ce l'ha più lungo..."![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Segnalibri