Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
Massimiliano non ti saranno certamente sfuggite frecciatine ed "offese" mal celate rivolte verso alcuni di noi in quest'ultimi 10 giorni.... Non sono alla ricerca della riconoscenza e apprezzamento, anche se fa sempre piacere riceverlo, ma solo del rispetto delle mie idee e certamente non del consenso attorno ad esse. Sicuramente mi sono espresso male ma il "tutti" era rivolto a costoro, qui ed altrove, e non a chi la pensa diversamente da me. Nel merito della domanda la risposta l'ho già detta qui, seppur non nei termini in cui me l'hai posta:
*Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.
Un nuovo Super Inverno alle porte?
Ovvero nella prima fase, come inziano a mostrare i gm, ci sarà la rottura iniziale e temporanea del ponte altopressorio, nella primissima fase di costruzione, all'altezza dell'islanda, divergenza dovuta alle sst, consentendo inoltre la nascita una propaggine dinamica dell'anticiclone russo in prossimità della penisola scandinava. Questo causa lo slittamento dei massimi pressori verso la groenlandia, ed infatti ho parlato di una traiettoria almeno inizialmente più alta della colata, ma il successivo doppio tunnling, basso atlantico di gpt negativi e nord atlantico di gpt positivi ristrutturerà il blocco più ad est permettendo l'affondo nel mediterraneo. Un passaggio di consegne a tutti gli effetti.
20 gennaio.png
Questo chiaramente è solo la mia idea che inizia ad essere pure bella datata, e che è frutto di elucubrazioni basate sulle "previsioni" e sviluppo di certe dinamiche in seno alle sst, snowcover, interazioni con la stratosfera e forzanti tropicali(nina "est"-MJO), e in questi giorni mi prometto di rivederla ed eventualmente confermare o meno.
e dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

speriamo bene!!!