Dopo le carte dei prossimi giorni e quest'inizio di gennaio pessimo posso dirla una cosa (tono scherzoso): chissene dell'evento estremo,a sto punto spero almeno in un gennaio decente...qui si punta a bissare il gennaio 2008 di sto passo
Al di la di ciò ovviamente, comunque vada la previsione di Cloover-even e altri (e io con tutta la buona volontà non ci credo più a tale previsione,sperando di essere smentito) è giusto comunque ringraziarli, ci trasmettono conoscenze a dismisura e aumentano la nostra passione, poi ragazzi: se sbagliano amen, possono sbagliare anche loro, non è che se sbagliano prevedendo un evento gelido storico è più grave che se sbagliano a prevedere un bis dell'estate 2003.
Perchè a mio avviso molti ragionano così e basta, guardando solamente a ciò che più pare e piace per il proprio orticello, così se X ha indicato che probabilmente arriverà un evento gelido notevole e poi ciò non avviene allora tutti addosso a X e tutti a scaricare le colpe su di lui. Ma vogliamo scommettere ad es. che se Cloover prevedeva un Agosto 2003 bis e si sbagliava nessuno mai gli sarebbe andato contro come molti vedo che fanno in questi giorni? Perdonatemi ma lo trovo un atteggiamento molto infantile, siamo qui tutti per imparare e nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo...così come molte volte i nostri del CS ci hanno visto giusto (ricordo ad esempio l'inverno scorso,mi pare ci presero alla perfezione e idem dicasi per l'estate 2009),per una volta capita che sbaglino...però se quella maledetta volta sbagliano nel prevedere una seconda metà di gennaio notevolmente fredda allora fine, non ci sono scusanti...mha![]()
personalmente rimango in attesa.Non mi aspettavo certo un gennaio gelido quando ho aperto il td,anzi l'avevo dato praticamente per spacciato visto che le manovre necessarie al cambio di pattern avrebbero avuto bisogno di tempi lunghi per esplicarsi.
Non è nemmeno nel mio stile giocare al rinvio,il target temporale l'ho messo nero su bianco in apertura,perchè è figlio di una dinamica che ho spiegato e che quindi deve andare a braccetto col tempo di cui ha bisogno per realizzarsi.
Detto questo attendo con fiducia il ribaltone modellistico.
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
mi sa che qua ne usciamo a mani vuote se continua cosi.
Non so se avete notato gli spaghi del 06 di gfs sono molto più movimentati anche dal 17 cosa che prima non avveniva.
Ho notato anche io, qui c'è un vero e proprio garbuglio molto sospetto, che fino a ieri non esisteva. Per fortuna sono "solo" le schizoidi 06 :D
A quanto pare una LP atlantica particolarmente potente potrebbe gettare scompiglio un po' ovunque nel suo passeggiare verso N.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non so se hai notato anche una disposizione barica dai run di ieri sera di un'alta pressione distesa sui paralleli con annessa retrogressione con lo sgonfiamento dell'alta sulla groenlandia. In poche parole ieri lo vedeva solo il controllo oggi molti più spaghi![]()
beh, a giudicare dalle ens di gfs il ribaltone lo si vede già dal 19 deciso calo degli spaghi. soprattutto guardando gli spaghi mittel-europei... io purtroppo mi limito ai modelli, di tlc e quant'altro me ne intendo davvero poco
questo anche per dire che è facile "sparare sulla croce rossa", ovvero mettere in croce i longers che provano a fare previsioni...soprattutto se sono senza scopo "lucrativo" ma semplicemente per passione...
Dio c'è ...
Boh, spaghettame così l'ho visto diverse volte e sinceramente non mi dice nulla di che. Sì, c'è qualche spago in caduta libera però il "mazzetto" principale se ne sta in alto coerente tra l'altro con il run ufficiale. Il che induce a poche speranze. Alla prossima uscita molto probabilmente spariranno i "ribelli" e si aggiusterà un pochino la media.
E' vero che ci stiamo attaccando a tutto in questo periodo di stanca però sarebbe il caso di drizzare le antenne quando, anche fosse solo long, gli spaghi insistessero per alcune corse su ribassi considerevoli.
Allo stato attuale mi sembra invece tutto nella norma delle oscillazioni del lungo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri