Molto simpatiche le Ecmwf 12. Lungo termine con l'hp russo-siberiano in avanzata verso ovest e blocco zonale conclamato.
Shhhh
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
E soprattutto inizia a vedersi il mio tanto acclamato HP tra UK, mare del nord e Scandinavia-russia.. Bene..bene..bene...![]()
Dio c'è ...
Bè aspettiamo almeno febbraio per fare bilanci per quanto anch'io preferisca le irruzioni gelide nel periodo metà dicembre-metà gennaio.
Detto ciò il punto non sono i previsori, è proprio la materia in sè che è sfuggente. Ci deve essere qualche elmento importante che non viene preso in considerazione o che ancora non può essere calcolato ma che invece influenza molto gli eventi.
Non so che dire però è lampante come l'affidabilità delle stagionali abbia uno score poco edificante.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
discreta barica, speriamo migliorino le termiche.
Ho provato a giocare un po' con il cursore passandolo veloce sulle nord-emisferiche di Meteociel: e' stupefacente nel rapido scorrere dei giorni il cambio totale con l' inversione in breve tempo della zona calda del Polo che si sostituisce a est con il vp che trasla velocemente dalla Siberia al Canada. Credo di capire che possa essere la chiave di volta per dare un carattere a questa stagione invernale non ancora ben definita. Poi la natura tendera' a percorrere per inerzia sempre le stesse strade...
Anche stasera reading sembra confermare.
ECH1-216.GIF.png
ECH1-240.GIF.png
inizia ad essere inquadrato, dalle 192-216, anche il debole tunneling ciclonico...manca quello anticiclonico, seppur intuibile, ma soprattutto la mossa "kansas city"...
giorno dopo giorno le conferme arrivano..e speriamo che continuino.![]()
Segnalibri