http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Recm2162.gif
sarebbe un occasione incredibile buttata nel WC. Guarda che orso
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Beh, detto da uno che abita in una zona(Bologna) in cui l'inverno scorso, quello delle ondate sull'UK (mah...), ha visto più di 1 metro di neve sembra un po' strano non trovi?
Comunque stai scherzando? Molto molto meglio le ECMWF a mio avviso...che rispetto a stamattina nel range 144-168 ore hanno fatto notevoli miglioramenti.
Per me il confronto tra ECMWF e GFS non si può nemmeno fare, tutta la vita ECMWF altroche. Con ECMWF si avrebbe una buona ondata di freddo artico-continentale, con GFS una normale sfreddata invernale e basta![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Calma calma calma.....Guardate che razza di ribaltone ci ha tirato giù stasera Reading.
Nei prossimi giorni proseguiranno uscite così altalenanti,le forze in gioco sono molte
Io credo sia già molto aver inquadrato una linea possibile sia come tempistica che come dinamica (e mi riferisco anche agli altri longer,con even ne parliamo da novembre).
Aver dimostrato che in un momento meteo totalmente piatto, è stato possibile tirar fuori quest'asso dalla manica,un'analisi teleconnettiva(dove TLC non sta tanto per "statistica" quanto per analisi "fisica delle forzanti") efficace e per niente "fortuita"(come qualcuno potrebbe pensare)
Avanti così cari longer,popolo di acrobati ed equilibristi ,maghi ed illusionisti,senza rete di protezione, senza trucco.......senza inganno........![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Aspettiamo perchè manca ancora tanto ma Reading mi fa paura...![]()
facendo la solita premessa (ovvero prendendo queste carte per quello che sono) non sono carte da Evento. un affondo continentale che non ci prenderebbe in pieno. hanno però un bel margine di miglioramento, questo sì.![]()
Segnalibri