Pagina 53 di 99 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 989
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: *Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Mi sto chiedendo (da alcuni giorni) in quale misura potranno modificarsi le attuali anomalìe negative sull E-Atlantico.

Allegato 196683

Edit. eccolo lì non fai in tempo a scrivere 'na cosa che .....

Even mo ti faccio un brogliaccio che vedi!
    Non vedo l'ora!!!
    A parte gli scherzi Matteo ma davvero, per ora, sembra andare tutto, come ci siamo detti ieri, nella direzione giusta.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Immagine

Massimi di vorticità sopra un'anomalia di +5°C...............Alla fine il braccio di ferro NATL vs SIBERIA andrà in onda su questi schermi.
    Da monitorare le anomalie negative sul nord europa che potrebbero forzare il percorso della corrente a getto
    Richiede però un po' di tempo. La dorsale anticiclonica inizierà a retrogredire verso ovest/nord ovest ed in tal modo la nostra penisola inizierà a rimanere scoperta...Le prime due pulsazioni determinerebbe uno spanciamento alto pressorio, ma come da outlook inizierebbero quei disturbi al centro sud, e versante adriatico... Poi probabilmente a fine mese vi potrebbe essere una incursione artica... ed a febbraio (fine prima decade) retrogressione... Illo tempore dissi di una fase di stanca dell'inverno che potrebbe durare fin verso fine mese... Però tale tipo di anticiclone determinerebbe comunque nubi basse e cieli imbronciati per via della comunicazione di masse d'aria diverse...

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Ma che fine avevi fatto Filippo?Riguardo il merito invece, come dicevamo con Matteo, la fase preparatoria, temporanea fase scand+ e venti da sud/sud-ovest dalla Manica in su, potrebbero smorzare e non poco quelle anomalie negative e quindi renderle meno importanti seppur, come parlavamo già da fine dicembre, potrebbero far prendere alla colata, almeno inizialmente, un percorso leggermente più alto rispetto ai nostri sogni, specie per gli amici dell'estremo sud.
    OT.
    Hai risolto i problemi con il computer?
    Spero di si Sono stato assente,non ho seguito ,mi sto pian piano riassestando
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Ciao Filippo, cosa intendi con questa affermazione:

"Da monitorare le anomalie negative sul nord europa che potrebbero forzare il percorso della corrente a getto "

Forzare in che senso??

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ciao Filippo, cosa intendi con questa affermazione:

"Da monitorare le anomalie negative sul nord europa che potrebbero forzare il percorso della corrente a getto "

Forzare in che senso??

Quello che volevo dire è che non appena il "braccio di ferro" si manifesterà,l'aria fredda sarà attratta dalle anomalie fredde per gli effetti che hanno sulla colonna d'aria(calo dei gpt)....

Vediamo come va nei prox giorni,se quanto ipotizzato da Matteo troverà dei buoni riscontri nell'andamento termico.

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Buona sera a tutti gli utenti di meteonetwork!mi sono appena iscritto,premetto che filippo mi conosce essendo un utente della nota realtà regionale di cui fa parte.Ho deciso di far parte di questa splendido forum per imparare perchè qui sono presenti i migliori,la crème de la crème,nonchè perchè mi sembra che le persone presenti siano ragionevoli e non lamentose;ho scritto anche in un'altra realtà nazionale,decaduta miseramente la quale non ho voglia di menzionare.

Non ho trovato la stanza delle presentazioni,e mi scuso per questo.

Riguardo il periodo in fieri nonchè futuro vorrei fare i complimenti ad Even e Filippo;ma dovrei citare i numerosissimi longers che fanno parte di questa realtà :D

saluti

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Richiede però un po' di tempo. La dorsale anticiclonica inizierà a retrogredire verso ovest/nord ovest ed in tal modo la nostra penisola inizierà a rimanere scoperta...Le prime due pulsazioni determinerebbe uno spanciamento alto pressorio, ma come da outlook inizierebbero quei disturbi al centro sud, e versante adriatico... Poi probabilmente a fine mese vi potrebbe essere una incursione artica... ed a febbraio (fine prima decade) retrogressione... Illo tempore dissi di una fase di stanca dell'inverno che potrebbe durare fin verso fine mese... Però tale tipo di anticiclone determinerebbe comunque nubi basse e cieli imbronciati per via della comunicazione di masse d'aria diverse...
    Cmq è notevole il gradiente,sono pazzesche le posizioni di queste anomalie considerato il reset barico a cui stiamo andando incontro

Non escluderei,come già ipotizzato anche da even,uno stallo barico che potrebbe portarci in direzione di un altro split troposferico Ma qui si va veramente oltre

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti gli utenti di meteonetwork!mi sono appena iscritto,premetto che filippo mi conosce essendo un utente della nota realtà regionale di cui fa parte.Ho deciso di far parte di questa splendido forum per imparare perchè qui sono presenti i migliori,la crème de la crème,nonchè perchè mi sembra che le persone presenti siano ragionevoli e non lamentose;ho scritto anche in un'altra realtà nazionale,decaduta miseramente la quale non ho voglia di menzionare.

Riguardo il periodo in fieri nonchè futuro vorrei fare i complimenti ad Even e Filippo;ma dovrei citare i numerosissimi longers che fanno parte di questa realtà :D

saluti
    Ciao Adriano

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio

saluti
    Benvenuto.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Benvenuto.
    Permettetemi un piccolo OT:

Max una persona come te, così squisitamente gentile, non dovrebbe "sprecarsi" ad intervenire in altro lido e confrontrarsi con alcuni utenti che s'imbattono in discussioni sterili sulle basi +o- forti di un HP.... forse sono un pò troppo duro, ma la penso così

Con stima.... e scusatemi ancora per l'OT

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •