buon giorno,reading stamane accontenterebbe un pò tutti....magari andasse così...speriamo!!!!!!
Intanto ecco l'ultimo aggiornamento di Campy sul suo sito ( Putignano Meteo a cura di Fabio Campanella )
Ultime notizie dai vari modelli di previsione e sinceramente rimango piuttosto basito nel vedere che quest'anno si sta dimostrando peggiore di quello passato, molto peggiore (migliore per chi non vuole l'inverno naturalmente). Il periodo tanto decantato sopra la media si sta dimostrando più fresco in quanto l'aria fredda che ristagna nei bassi strati specie in inverno non riesce ad essere scalzata dall'aria calda che è più leggera, questo specie in assenza di venti sostenuti. Ma nelle ultime ore un cedimento dell'alta pressione nel suo bordo orientale ha favorito l'afflusso di aria più fresca da nord abbassando la temperatura su valori NELLE MEDIE DEL PERIODO. Nei prossimi 3-4 giorni si dovrebbe comunque riscaldare un pò. Ma la novità NEFASTA direi per il proseguio è che la possibilità di avere un periodo più piovoso e soprattutto IN MEDIA sta sempre diventando meno probabile mentre aumentano le probabilità di avere altri apporti subtropicali di notevole rilevanza. Il modello Europeo infatti per il finire del mese pone una consistente ondata di calore per il passaggio di un'onda prefrontale Atlantica. Il problema (ormai è inutile parlare di inverno e di freddo) non è tanto appunto l'episodio diciamo che sarebbe normale se si verifica ogni tanto, ma, la cosa peggiore è per ne nostre montagne del centrosud. UN ANNO DA DIMENTICARE.
Appuntamento a domani per le previsioni per i prossimi 10 giorni e complimenti ai santoni e ai professori che hanno previsto il gelo su mezzo mondo e sulle nostre zone illudendo tante persone. Meno male che qui almeno, nonostante le critiche che ricevo da anni, queste cose non accadono.
Even, stamani sei da standing ovation.
Il tuo messaggio di stanotte segiuva una carrellata di modelli serali piuttosto scoraggianti. Quando l'ho letto (specie i rimandi ai due link), mi sono detto: è un visionario!
Stamani, appena ho visto GFS e Reading sono sobbalzato dalla sedia.
Complimentoni sinceri.
![]()
Ultima modifica di Pisky; 16/01/2011 alle 10:48
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Amo quel che la natura ci da, sia buono che cattivo.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Il passaggio 168-192 ore di Reading è da polluzioni a manetta per tutto il NE e il medio-alto Tirreno
La Rodanata perfetta o quasi![]()
Segnalibri