Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tra un pizzico di rammarico..e una ritrovata speranza!

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio

E aggiungo: poco fa ho sentito tre amiche di scuola che mi hanno chiesto se volevo venire in montagna a Roccaraso il 6 Gennaio, ho detto di no perchè forse lavoro. Mi hanno pure preso per il c....: hahahaha tu lavori e noi ce ne andiamo a sciare!!! dentro di me ridevo come un matto e non ho detto dell' amara sorpresa che troveranno, ma quando si informeranno credo lasceranno perdere.

io avrei detto di si

in effetti molto brutta la situazione in appennino abruzzese....

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sebastian80 Visualizza Messaggio
    La cosa più bella del post è la parola "che scandalo"........qualcuno me la vuole spiegare, scandalo ci cosa??

ti pare una cosa normale che a inizio Gennaio alcuine località dell' Avruzzo non hanno neve se non sopra i 2000 metri? a Scanno il primo gennaio 2008 mi hanno detto che ha fatto tipo 80 cm di neve, ora nulla.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Al di la delle mappe, previsioni, stagionali eccecc, io credo che si possa definire un inverno "super" se, oltre che a comportarsi da inverno normale, regali eventi laddove di solito eventi, appunto, non ce ne sono.
    Per quanto mi riguarda, fino ad ora, è stato un inverno bello, dinamico, ma tutt'altro che super. Perchè? Perchè non è stato innanzi tutto un inverno normale laddove dovrebbe esserlo! In appennino, p.e. , il manto nevoso è scarsissimo e a furia di scaldate da libecciate, quasi quasi la media delle temperature è più bassa a Rimini che a Sestola! Avere 10cm di neve a 2000mt per due settimane in pieno dicembre o addirittura zone completamente sgombre dal manto bianco, è forse da inverno "super" ma in negativo...
    Non posso ritenere quindi un inverno eccezionale solo perchè ha fatto un -15 in pianura o 40cm di neve in romagna!! Lo definirei soltanto un inverno "anomalo", un inverno NON inverno dove di solito lo è e un inverno PIU' inverno dove non dovrebbe esserlo.
    Cosa è per me un inverno super? Bhè, datemi un inverno normale dove dovrebbe esserlo ed aggiungete qualche evento serio dove di solito non ne capitano.
    Ammazza che discorso complicato che ho fatto
    quoto in toto

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Al di la delle mappe, previsioni, stagionali eccecc, io credo che si possa definire un inverno "super" se, oltre che a comportarsi da inverno normale, regali eventi laddove di solito eventi, appunto, non ce ne sono.
    Per quanto mi riguarda, fino ad ora, è stato un inverno bello, dinamico, ma tutt'altro che super. Perchè? Perchè non è stato innanzi tutto un inverno normale laddove dovrebbe esserlo! In appennino, p.e. , il manto nevoso è scarsissimo e a furia di scaldate da libecciate, quasi quasi la media delle temperature è più bassa a Rimini che a Sestola! Avere 10cm di neve a 2000mt per due settimane in pieno dicembre o addirittura zone completamente sgombre dal manto bianco, è forse da inverno "super" ma in negativo...
    Non posso ritenere quindi un inverno eccezionale solo perchè ha fatto un -15 in pianura o 40cm di neve in romagna!! Lo definirei soltanto un inverno "anomalo", un inverno NON inverno dove di solito lo è e un inverno PIU' inverno dove non dovrebbe esserlo.
    Cosa è per me un inverno super? Bhè, datemi un inverno normale dove dovrebbe esserlo ed aggiungete qualche evento serio dove di solito non ne capitano.
    Ammazza che discorso complicato che ho fatto
    non esistono posti dove non capitano eventi importanti, l'evento è una cosa parecchio fuori della media, con tempi di ritorno alti (tipo 25-30 anni), come una nevicata di diversi cm a palermo, o di un metro a milano.... sono eventi diversi, ma ugualmente notevoli, che contano alla fine sono i tempi di ritorno, oppure lo scostamento dalla media....
    forse intendi che un super-inverno dovrebbe colpire più il sud italia, ho capito bene?
    un altro tipo di super-inverno potrebbe essere quello con sottomedia forti su tutta italia
    ma siamo nella metameteo, anzichenò

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    ti pare una cosa normale che a inizio Gennaio alcuine località dell' Avruzzo non hanno neve se non sopra i 2000 metri? a Scanno il primo gennaio 2008 mi hanno detto che ha fatto tipo 80 cm di neve, ora nulla.
    Ma che c'entra?Anche dalle mie parti all'abetone,localita sciistica di prim0ordine dell'appennino siamo passati da inverni con assenza qusi totale di neve (il passo bada bene è a 1400 mt e le vette vicine sono sui 2000)a inverni con neve fino a maggio.Quest'anno siamo con quasi tutta neve artrificiale,e allora?Queste cose sono sempre successe e sempre succederanno.......
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •