Originariamente Scritto da
Knopflertemporalesco
Discorso perfetto. Ha fatto 2\3 cm a Roma, si questo è un evento bello, ne ha fatti 30 a Firenze, ne ha fatti tanti sull' Adriatico, mi sembra ad Ancona e Pescara 40\50 cm distribuiti in 4 giorni.
C'erano 30 cm sui Castelli romani il 17 Dicembre, si pensava si fosse partiti a bomba e invece niente.
Inverno super nei primi 20 giorni di Dicembre, inverno pessimo dal 20 in poi. Campocatino si salva con 15\20 cm a 1800 metri, Livata con 5\10 cm a 1400 metri, Terminillo con neve sopra i 1800 metri. E si può dire che è andato tutto bene da noi, siamo stati pure fortunati in confronto all' Abruzzo!
lascio qualche webcam-scandalo.
wqerwer.jpg Campo Felice 1500 metri s.l.m al centro è innevamento artificiale xD.
webcammrer.jpg Pescocostanzo alla stessa quota, Abruzzo SW. Il 6 gennaio 2008 c'era un metro e mezzo abbondante, lo ricordo bene.
rtret.jpg Roccaraso, 1200 metri, nel 2009 non sapevo dove mettere i piedi ( era tipo il 20 gennaio) c'erano 50\70 cm in centro.
ma la peggiore... uno dei borghi più belli d' Italia: Scanno. 1050 metri con monti ai lati che toccano i 1900 metri o qualcosa di più, dietro arrivano a 2200 metri e c'è pochissimo.
hhrth.jpg
dsfd.jpg
Nella seconda il monte conla spruzzatina sfiora i 2200 metri e dietro c'è Pescasseroli dove se vai
li non vedi neve danessuna parte. Pescasseroli che poi ha una media pluviometrica oltre i 2000-2200 mm ( cercherò esattamente) e dove in 90 giorni tra il 1 giugno e l' 1 settembre, 60 giorni ci sono castellanus, cb con base scura, temporalini oppure alcuni grandi temporali che spanciano fino all' Adriatico nascono
li.
Che scandalo..
E aggiungo: poco fa ho sentito tre amiche di scuola che mi hanno chiesto se volevo venire in montagna a Roccaraso il 6 Gennaio, ho detto di no perchè forse lavoro. Mi hanno pure preso per il c....: hahahaha tu lavori e noi ce ne andiamo a sciare!!! dentro di me ridevo come un matto e non ho detto dell' amara sorpresa che troveranno, ma quando si informeranno credo lasceranno perdere.
Segnalibri