Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
infattamente e qualunquemente, in t'u cxlo a questo gurismo meteo, non se ne può più
noto che molti pendono dalle sue labbra, per conto mio può pendere da altro ammennicolo

non so se il mio concetto è chiaro
Il tuo concetto non è chiaro. Bastardi non è un guru, è uno che ha fatto funzionare esperienza, cervello e conoscenza. I guru sono ben altri, potrei citartene uno per esempio che prende in giro un forum intero.
Ti pregherei di favorire delle prove che attestino che Bastardi vende aria fritta. Prove CONCRETE, non un "aveva detto..." senza fonti.

Bastardi ha centrato, come molti, l'andamento stagionale finora. Dando a cesare quel che è di cesare, ha avuto una buona prestazione nei singoli segmenti temporali, mentre globalmente dicembre effettivamente non l'ha pesato bene in UK. Il concetto è che molti si scordano che lui aveva definito in quel modo (not as cold as last year nel nord) il CORE invernale, ovvero gennaio e febbraio, questo talmente tanto tempo prima da risultare una previsione azzardatissima.
Nel resto dell'Europa NON UK finora non ha fatto una piega, ovviamente genericamente parlando. Questo è un forum serio, per fortuna, quindi non iniziate anche qui a sputtanare uno studioso serio come lui solamente perché non è arrivato l'inverno che erroneamente gli avete attribuito, ovvero gelo siberiano e palate di neve, perché lui così non ha mai detto. E soprattutto, aspettate la fine dell'inverno.
Intanto sono 2 mesi che va ripetendo che il core del freddo a gennaio e febbraio sarà a E dell'Italia e nel comparto balcanico fino a Grecia e Turchia. Per quanto mi riguarda è una previsione molto coraggiosa, visto quando l'ha tirata fuori, e se ci avrà indovinato, ancora una volta tanto di cappello.

Per rispondere a fabry, il suo "winter is over" è un errore grammaticale, dovuto alla solita fretta con cui scrive. In realtà intendeva scrivere "winter is NOT over, ma la parte più cruda, per il NW europeo, è ormai passata".