come non darti ragione,e' un'inverno strepitoso e perche' da noi ha fatto solo un piccolo evento che ha paralizzato firenze,fatto minimo 20 cm sulle coste adriatiche e nord est italico e' tutto da buttare!io vedendo quello che sta' accadendo in stratosfera dall'alto della mia dillettanticita' mi fa' preoccupare molto dal 15 gennaio in poi avendo molti ulivi,ma sai l'italia e' un paese del non va bene mai niente
gnene dai verde,lo vogliono marrone,gnene dai marrone e lo vogliono rosso,ritengo poi bastardi una persona molto preparata,l'inverno e' iniziato da pochissimo,e fino ad ora non ha sbagliato niente,quindi stiamo in campana, un saluto a tutti
![]()
[URL="http://forum.meteonetwork.it/%3Ca%20href="]e a un dio a lieto fine non credere mai!
[/URL]
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
fenrir et al, io non voglio sputtanare nessuno, dico solo che non mi piace questo modo di intendere la scienza... che ci azzecchi o meno non mi interessa...
non stiamo al casinò dove uno per un periodo vince ed è un figo, poi perde e fa i debiti... io vorrei capire i metodi, gli strumenti, i calcoli ecc, insomma tutto quello che nella tradizione scientifica si chiede ad uno scienziato....
sennò è marketing, evento massmediatico, moda, protagonismo, ecc...
che novità ha importato nella conoscenza meteo? qualcuno ne sa qualcosa?
perchè non scrive (lui ed altri) un bell'articolo su rivista scientifica con i metodi, i calcoli, le novità, non solo i risultati?
quindi delle due: o "vende fumo" o vuole tenere tutto nascosto...
(e non so delle due cosa sia meglio)...
insomma non è questa la scienza che intendo io...
![]()
Fresco fresco. Senza più esitazioni. L'inverno per big Joe sta per iniziare.
PATTERN SHOWS EXACTLY WHAT I WAS TRYING TO GET ACROSS ABOUT REST OF WINTER.
Look at what has happened the past 5 days, and you get the point I am trying to make about the rest of the winter. The thaw has hit the UK and Ireland, but the further southeast you go, the answer to warm is NO! The last 4 days in Berlin have been a mirror of the month. They had 4 inches of snow and temps 10 below normal.. The month had over 40 inches of snow and temps 10 below normal! But we go to London and we find that temps have moderated to 2.7 above normal the past 4 days. Go to Belfast and its over 7 above normal the past few days.
This is what I am trying to get across, that the rest of the winter over the northwest is much more back and forth, while the target area for the totality of the cold winter is further southeast. While the worst relative to averages is over in the northwest, from Italy to the Balkans its not, the rest of the winter will be colder than what has occurred already, with pushes into southeast Europe ( Turkey) in a back and forth manner. But one can see, and I am sure when we total it all up, we will see, why I had areas further southeast as getting the worst of the winter.
In any case, it appears that the weather will make my point for me. Doesnt mean winter is over for the northwest.. it means the worst month is by. Further southeast.. no such luc.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Io che non capisco un caxxo di Inglese...
ma che azzo ha detto ????
Grazie!![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Se parli del secondo intervento, in pratica dice (credo...) che gli ultimi giorni sono l'esempio di ciò che dovrebbe avvenire in futuro in Uk, con temperature sempre più sopra media andando verso nord ovest. Per il nord ovest europeo -quindi direi anche Uk- l'inverno non è finito, ma il "peggio" è passato. Mentre per l'Italia e i Balcani il meglio deve ancora cominciare.
Che dire, speriamo che si avveri. Io non ci capisco niente, a me sembra un previsore competente e pacato ma forse bisognerebbe aspettare la fine dell'inverno per chiarire la situazione.
In ogni caso non ho molto capito l'utilità del primo intervento, ma forse mi sono perso qualcosa.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non vedo la differenza. Ogni leader di settore ha i suoi assi senza i quali sarebbe un semplice concorrente. Chiunque ha "un prodotto" migliore della "concorrenza" tiene per se i metodi e i materiali che portano la qualità al "prodotto finito".
Tengo a precisare che non reputò JB il leader della meteo ma lo vedo come un tizio che sa quello che dice e considerando i riscontri ottenuti ci penserei non una ma cento volte prima di definirlo venditore di fumo..![]()
Segnalibri