http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Io ci credo, ma non propriamente a questa mappa, in generale credo all'evento dopo la metà di Gennaio...è una sensazione, in parte basata sugli indici teleconnettivi e in parte a sentimento, staremo a vedere!
Che bella. Il cuore freddo dell'Europa! E proprio in "posizione Bastardi"!
</flame>
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
fosse appena appena più alto, sarebbe perfetto![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
carte assurde!!
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Target per irruzioni/avvezioni più toste sempre il medesimo secondo me: dal 16/18 gennaio, massimo dal 20 gennaio: vista la velocità riscontrata finora delle "evoluzioni d'onda", il tutto potrebbe essere piuttosto rapido, già dall' 11/12 rossby via via più ficcanti in area mediterranea, le cose toste dal 16/18 gennaio;
appare piuttosto chiaro che l'azione mite/zonale risulterà piuttosto breve, dal 6/7 gennaio massimo fino al 10/11 gennaio.
Va realizzandosi anche alla visione dei gm, lo step pronosticato da filippo "cloover" su MNW.
L'unica variante potrebbe essere la tempistica leggermente più dilatata, ma in ogni al massimo dal finire della seconda decade dovremmo vedere cose toste sul nostro comparto.
PS
Non nego che quella dei tempi un pò più dilatati, sarebbe anche una mia personale speranza visto che dal 15 al 22 sarò in Val Badia con la family: non sarebbe un problema di condi meteo (cieli sereni certamente sulle alpi), ma di temperature: se andasse, per assurdo, come fa vedere il run 06, sarebbe una settimana freezer.
per noi carte assurde e per gli states?che parole possiamo usare?
mas che razza di run è uscito?
con l' aria fredda DOC che arriva da ogni lato basta tra un po una +2\+4 °C a 850 hpa per far nevicare sulle pianure pugliesi a fine gennaio!!! se si realizza sto fresco la olonna d' aria regge chissà quanti giorni. -12\-14 °C fin su Roma con precipitazioni, rincara la dose del 12z di ieri ma per me è un run isolato.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri