quando non c'era internet... chissà cosa pensavano i freddofili in questo giorno:
e dopo dieci giorni...ad una settimana...:
e poi qui:
![]()
Diciamo anche che da quando c'è internet ho potuto avere amicizie che hanno questa passione, prima, infatti, la si viveva in solitudine 8sapesso pure con dei rimproveri dai familiari, magari quando si desiderava che nevicasse tanto)
Quando non c'era internet, giusto per raccontarvene una, e qui in provincia da me è arrivato molto tardi, neanche 10 anni fa la linea veloce, andavo in giro in macchina con un mio amico pazzo quanto me per la neve, nelle vallate e nelle alture nei dintorni per misurare, con un termometro a mercurio a penzoloni dallo specchietto della macchina, le temperature e quindi testare l'inversione per cercare di capire le possibilità che avrebbe potuto avere il mio cuscinetto in attesa della perturbazione atlantica della tarda nottata dopo essere stato giorni a rosicare per la neve sull'adriatico e qui solo tramontana fredda...avendo paura che potesse cadere e rompersi rimanevo con la mano fuori dal finestrino tenendolo leggermente con le dita senza guanti..credetemi se vi dico che non è una bella cosa con t tra -8 e -2....Le mie mani rimasero per qualche ora tra il viola ed il rosso porpora.
Cosa non ho fatto per la neve... Solo dopo un paio di volte mi decisi a comprare quello elettronico con sensore termico collegato con il cavo.
Che bei ricordi comunque!
![]()
MISERIA LADRA!!
Pensavo di essere PAZZO IO, che non mi sognavo di far tutte queste cose ma semplicemente
guardavo ossessivamente tutti i giorni le previsioni del tempo, smadonnando come un cinghiale impazzito
se Caroselli o Baroni non c'erano o se i tempi erano così stretti che non facevano vedere la "Carta del Tempo"
(in particolare, Baroni, E A RAGIONE, si lamentava spesso di questa fretta imposta.... una volta, furioso, lo ricordo come oggi, esclamò in diretta :
"QUI SI VA AVANTI A FORZA DI ATTIMI!"... )
fantasticavo spesso su quelle carte, passavo mezz'ore a immaginare come sarebbe potuto essere il tempo se una tale figura barica si
spostava da una parte o dall'altra, ecc....
ma niente di più.... poi mi davo anche un gran daffare per nascondere la mia passione al gruppo dei pari.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ciao,
gran bel post questo, mi ha fatto ritornare ragazzino
Quella volta guardavo come tutti la tv e il mitico televideo, con le varie città e
le previsioni.
Che ricordi!, forse si sognava di più e si sperava di più nell´evento, ricordo serate
passate alla finestra aspettando un fiocco di neve!
Comunque il progresso va avanti e oramai con Internet non possiamo lamentarci in quanto alla qualità del servizio.
Ciao,
Teo
Io facevo prima: le inventavo.
E siccome ai tempi ero ancora freddofilo mi divertivo un sacco a disegnare la prima sinottica con HP ovunque e poi simulavo i gg successivi con depressioni che una volta dall'atlantico una volta da N portavano maltempo ovunque.
Poi sono guarito.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sono contento che questo post vi sia piaciuto! Vedo che non ero l'unico anormale! Volevo aggiungere che tutte le mattine mi fermavo nei bar a leggere le previsioni dei quotidiani! Le mie preferite quelle della gazzetta dello sport!
webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
Neve 2012-2013 --> 130 cm.
Segnalibri