Il canadese max, torna utile all'europa se si arriccia e approfondisce sulla EAST COAST americana, altrimenti è una pialla che spiana tutto ed in effetti tutto questo invocarlo come "risolutore" dei problemi mi è sempre sembrato fuori luogo: soprattutto erano quelli del sud che lo invocavano , perchè a loro dire solo con un canadese in forma il sud aveva probabilità di vedre qualcosa di invernale , ovvero prese dinamiche possenti in atlantico.....ma forse hanno dei ricordi appena appena sfumati, visto che come ben dici sono assai più le volte che un canadese pimpante risulti deleterio per il comparto euroatlantico che non il contrario.
Parere personale: preferivo e preferirò sempre una AO negativa come quella di dicembre, almeno a sprazzi e perlomeno il centronord, qualcosa beccavamo....se si andasse di canadese spianatutto, ci ritroviamo TUTTI in primavera.
stateve boni media ens a 180 ore è ponte di weikoff anche se c'è da migliorare
Adesso invece siamo sotto una bella e utile democrazia,questo si che è un inverno più giusto, altroche lo scorso inverno in cui tutto finiva in Inghilterra (cit.
)
Vale...si scherza eh, non te la prendere
E' solo che quando mi parlano male del mio 2009-2010 è un po' come a voi quando parlan male del 92-93![]()
Se ponessi uno del Sud di fronte alla scelta tra Inghilterra e Turchia, la risposta sarebbe ovvia.
La democrazia meteorologica non esiste. Tuttavia, mia opinione, preferisco un bell'HP piantato su di noi che non le solite umide correnti sciroccose (al netto dell'indispensabile fabbisogno idrico).
![]()
Come no? E questi giorni cosa sono?
Comunque io se devo scegliere effettivamente dipende...se ho neve al suolo scelgo HP, se no preferisco una bella sciroccata visto che comunque il mio inverno ideale è quello con molte precipitazioni e in buona parte nevose (e nella mia zona il migliore in tal senso è stato il 2009-10 ma anche il 2003-04 o il 95-96).![]()
index ao..............................................ao?? che robba è?
Bello forte.
4 casi in quanto? 30 anni circa?
Ora prova a fare l'esperimento contrario, ovvero vedere quante volte qui il clima è stato mite e/o secco sempre con il canadese forte.
Se sono meno di 4 in 30 anni allora per avere un inverno degno da queste parti statisticamente è meglio averlo forte.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri