Caspita, che coerenza con il run 00!
Recm2402.gif
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Beh......se il nordovest shift è leggero, andiamo di lusso, perchè potrebbe formarsi una minima italica con tutte le conseguenze del caso.
Insomma i giochi si fanno su poche centinaia di km, che a 200 ore di distanza è come rilanciare avendo solo una doppia coppia!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
ad oggi, per mia esperienza....darei una probabilità del 60% che il freddo oltrepassi alpi e si getti nel mediterraneo dal rodano, se i due principali modelli come spesso accade si incontreranno....possibilità per ciclogenesi mediterranea con evoluzione finale continentale pura molto probabile.........ai prossimi aggiornamenti.....![]()
Secondo me... nel periodo 14/18 irruzione artica da nord est balcano/adriatica... Inoltre non so perchè nessuno guarda le Bom che negli ultimi tempi è decisamente meglio di Gfs, per lo meno a livello europeo...
Sono d'accordo con te bosnows. Mi sembra un sogno di star osservando la genesi di una delle dinamiche più fredde che si possano immaginare! Qualcuno ha attivato la macchina del tempo?!A parte gli scherzi, vedo ancora alto il rischio di una sparata zonale del Canadese, anche se le carte della vorticità in quota non lasciano adito a dubbi:
Guarda che valori a fondo scala!
Il canadese si invorticherà su se stesso e tirerà su un flusso caldo coi controcaxxiResta da vedere se noi saremo investiti dalla "rimonta" anticiclonica, o se ancora, ci sarà qualche LP strappata dal jet stream che rovinerà la festa. Questi i principali rischi
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Detto tra noi ... Sono oramai 3 gg che la coerenza è a 240h o, male che vada, a 216 ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
mai viste carte della vorticità cos' eloquenti!!
Il rischio che tutti possiamo aspettarci è che appunto come vede gfs12 si spezzi il getto in sede UK e il blocking vada in fase bicellulare sopra le nostre teste.
Ma ad oggi la coerenza di reaging è disarmante, non credo si adeguerà completamente a gfs ma che gli possa andare incontro......che sia la volta buona per vedere una ciclogenesi italica stile....anno senza nome???
Quoto: sono vorticità viste sempre più a bassa latitudine e siamo a 144 ore
ecmwfpv380f192.gifecmwfpv380f168.gifecmwfpv380f144.gif
![]()
Segnalibri