Situazione generale :
C.G.P.
Bollettino di Lunedì 23 Gennaio 2006 - Emissione alle ore 8L’anticiclone russo con massimo sulla Polonia invia, in azione sinergica con il vortice sullo Ionio, correnti più fredde dai Balcani verso la ns. Penisola. Ciò provocherÃ* nei prossimi giorni la sviluppo di un’area ciclonica sul Tirreno con netto peggioramento sull’Italia centro.-meridionale. La regione Padano-alpina subirÃ*, invece, un’influenza molto limitata.
Io lo sono in parte ..... diciamo al 70 %
06/12/12 Min -10,1°C
20/12/09 Max -5,6°C
Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )
assolutamente d'accordo!
D'accordo con loro.
Gelo di qua e gelo di la..il vero freddo arriverÃ* solo al centro-sud senza mai toccare punte eccezionali..
Al nord ordinaria amministrazione.
Originariamente Scritto da Fabio
Si ma penso fosse giÃ* chiaro da giorni o no?![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Per me sì, per il resto dei forumisti dubito!Ho mandato un pvt ancora 1 settimana fa a StefanoBs scrivendogli "euforismo inutile" e lui era d'accordo con me..Originariamente Scritto da Alex
Parlare di burian al nord è semplicemente ridicolo!
Ne riparliamo domani mattina ok?????
Trieste -4°C
Nessun valore eccezionale in vista... si toccheranno cmq valori estremi "normali" invernali nei prossimi giorni ...Originariamente Scritto da Fabio
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Aggiungo raffreddamento da vento -10°c e punto di rugiada -16°c
Vi basta!!!!
io ero tra quelli che pensava in qualcosa di storico,invece giustamente devo ricredermi al 100%.
Nulla di interessante,solo un normale freddo invernale,non dovuto a inversione.
Voglio proprio vedere se con questo "freddo" farò una giornata di ghiaccio come con l'inversione.........sn proprio curioso..........
se vi aspettavate freddo record gia' oggi allora mi dispiace ma ne capite pochino di metereologia, il freddo ha bisogno di espandersi, vediamo da domani e in particolare mercoledi' e giovedi che "temperaturine" ci saranno... poi andremo a recuperare il thread!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri