Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 172
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Breaking news: diventa anche tu un inviato meteo!

Citazione Originariamente Scritto da luigilatini Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Luigi Latini, e sono il Produttore Tv del Centro Epson Meteo e Meteo.it.
    Attualmente c'è un video pubblicato su Meteo.it (si può visualizzare cliccando l'icona SPECIALE NEBBIA sulla sinistra della Home Page) nel quale c'è la prima diretta realizzata con uno voi ....se lo guarderete troverete molte risposte alle vostre domande...il video resterà in onda sino alle 21 di oggi 2 febbraio 2011.
    comunque risponderò alle domande che Paolo ha inserito nel 3d che leggete anche qui sopra:

1- a che ora si viene chiamati ?

quando Meteo.it deciderà di fare un video meteo chiamerà, con un certo anticipo, il socio Meteonetwork di riferimento per la zona interessata e che avrà dato la disponibilità a questo progetto.
    gli verrà chiesta la disponibilità per l'orario della registrazione (a volte di mattina a volte di pomeriggio) e in base alla sua sua risposta verrà organizzato il collegamento. se il socio sarà disponibile il collegamento verrà fatto con lui altrimenti si cercherà un altro socio disponibile...senza nessun problema ...

2-
    Le informazioni che vengono richieste al telefono,sono relative a cosa:
    ai dati della mia stazione meteo ?

le informazioni che vengono chieste sono relative ai dati di stazione e al tempo in real time oltre che a quello delle ultime 12/24 ore...non viene chiesta nessuna previsione ma viene chiesto cosa sta facendo e cosa ha fatto...utilizzando l'esperienza diretta del socio meteonetwork...come un vero inviato parlerà di quello che conosce e non di quello che avverrà (perchè per la previsione dovremmo, correggetemi se sbaglio, essere abbastanza attrezzati ...)

3- o al tempo che vedo nel momento tipo dalla finestra dell'ufficio ?

come dicevo sopra si parlerà anche del tempo che vedi dalla finestra dell'ufficio...o che hai visto la mattina mentre guidavi la macchina o che hai visto dalla finestra di casa quando ti sei svegliato...il socio meteonetwork diventa il testimone del tempo che ha fatto e di quello che sta facendo...proprio come la vostra stazione raccoglie dati voi raccoglierete testimonianze visive di quello a cui avete assistito o state assistendo...

per chiudere vorrei dirvi di non preoccuparvi perchè verrete sempre chiamati con un po' di anticipo...vi verrà chiesto se avete voglia e se avete tempo libero...prima della registrazione verrete richiamati e potrete fare un paio di prove con la giornalista o con il meteorologo...e l'intervento in onda non durerà mai più di un paio di minuti...
    per ora credo sia tutto...ma in caso di altre domande vi risponderò molto volentieri...ora guardate il video realizzato con Claudio Biondi...e se non lo troverete più disponibile (trattandosi di attualità resterà on line poche ore) nei prossimi giorni ne vedrete altri...dovrete solo controllare gli SPECIALI che vengono pubblicati su Meteo.it nella Home Page (circa a metà del lato sinistro)...

buon meteo.

Luigi
    buongiorno,
    ma quante persone pensate di chiamare in una giornata?
    una per regione ?
    o piu' persone?
    ciao

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

wow!!!!

sono appena stato intervistato per lo speciale di questa sera!!!!!

che spettacolo!

l'emozione è stata forte, perchè mai in vita mia mi era capitato di essere intervistato per la mia passione ed oggi, per 5 minuti, ho potuto assaporare il piacere di poter raccontare il clima della mia zona e da stasera sarà disponibile sul sito del meteo.it!

Volevo veramente ringraziare di cuore tutti quelli che hanno potuto rendere possibile questa stupenda realtà "giornalistica", dai vertici meteonetwork alla epson, che molte emozioni regala al nostro mondo dei meteoappassionati.

Grazie di cuore a tutti e scusatemi per l'euforia, ma ripeto, oggi l'emozione è stata veramente grande

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    wow!!!!

sono appena stato intervistato per lo speciale di questa sera!!!!!

che spettacolo!

l'emozione è stata forte, perchè mai in vita mia mi era capitato di essere intervistato per la mia passione ed oggi, per 5 minuti, ho potuto assaporare il piacere di poter raccontare il clima della mia zona e da stasera sarà disponibile sul sito del meteo.it!

Volevo veramente ringraziare di cuore tutti quelli che hanno potuto rendere possibile questa stupenda realtà "giornalistica", dai vertici meteonetwork alla epson, che molte emozioni regala al nostro mondo dei meteoappassionati.

Grazie di cuore a tutti e scusatemi per l'euforia, ma ripeto, oggi l'emozione è stata veramente grande
    grande Andre!!! non vedo l'ora di sentirti

Se chiamassero me so già che mi verrebbe un infarto solo a sentire dire: Buongiorno, siamo il CEM

Comunque davvero mitici tutti, da MNW al CEM

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi
    a che ora si puo' sentire l'intervista??????

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio

Se chiamassero me so già che mi verrebbe un infarto solo a sentire dire: Buongiorno, siamo il CEM

Allora preparati Andre perchè prima o poi ti chiameremo......

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rocco Visualizza Messaggio
    ragazzi
    a che ora si puo' sentire l'intervista??????
    Ciao Rocco, il video sarà in onda dalle 19 fino a domani mattina su www.meteo.it nella Home Page...ci sarà un box a sinistra con la scritta Speciale Meteo...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Rocco, il video sarà in onda dalle 19 fino a domani mattina su www.meteo.it nella Home Page...ci sarà un box a sinistra con la scritta Speciale Meteo...
    grazie

ma in friuli venezia giulia ha aderito qualcuno?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rocco Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    ma quante persone pensate di chiamare in una giornata?
    una per regione ?
    o piu' persone?
    ciao
    Ciao, non c'è una regola fissa...vedremo a seconda delle giornate...saranno le condizioni meteo a fornirci gli spunti...ci saranno giorni in cui non chiameremo nessuno, giorni in cui chiameremo solo un socio di Mnw e altri giorni in cui chiameremo 2 o 3 soci di Meteonetwork...e poi dipenderà anche dalla vostra bravura...quello che a noi serve e che siate naturali e spontanei...che siate voi stessi...che ci raccontiate cosa avete visto o cosa vedete dal punto di vista meteorologico e ambientale...tutto qui...

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Allora preparati Andre perchè prima o poi ti chiameremo......

Aspetterò con ansia allora, Luigi

Nel frattempo vi auguri un buon lavoro, e ancora complimenti per tutto, a lei, ed a tutti i meteorologi e staff del CEM

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio

fidati che provi un emozione veramente forte...

prima telefonata alle ore 13: "buongiorno sono il sig xxx del centro epson meteo, sarebbe per caso disponibile ad effettuare un' intervista per il nostro speciale meteo?...."

a momenti svenivo...

poi telefonata all' orario prestabilito ti metti un' attimo d'accordo con la presentatrice sul come impostare le domande considerando quello che hai intenzione di dire e si parte....

comincia lo speciale, senti la ragazza (Annamaria) che comincia, quando poi dice "abbiamo in collegamento il signor Andrea Redigolo da Sanremo", ti emozioni, fai come me che ti impappini come un pirla e via di intervista...

uno spettacolo! penso che perlomeno la prossima volta sarò un pò più spigliato, stavolta l'emozione ha giocato veramente tanto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •