Mi dispiace NON CONCORDO su nulla di quanto leggo stasera, manco una virgola.....Io non sono un fine analista come molti che leggo (mat su tutti), ma sono totalmente in disaccordo su quanto espresso stasera..........sono possibilista, la situazione è aperta, non ho preconcetti STRATOSFERICI perchè non capisco e credo poco alle dinamiche strato come influenza diretta di quelle tropo, NON HO VERITA' IN TASCA: osservo e credo che ci sia ancora molto da osservare in una evoluzione come questa......altre volte con una "spizzicata" di qualche run si può definire una tendenza , in questo caso NO, bisogna ancora osservare e attendere, ci sono oltre 10° C di spread a sole 144 h nelle ens 12, ci sono le ens di ecmwf che vedono una netta frenata zonale sul long con netto avanzamento verso SW del freddo continentale, ci sono le 144 di ukmo e delle stesse reading ottime, SIAMO sempre SUL FILO e credo bisogna attendere almeno altre 24/36 h per sciogliere la prognosi....e ricordo che il target temporale è quello della terza decade, ovvero mancano ancora ben oltre le 168 h.