si ma l'instabilità generale è davvero notevole.
Basta guardare la situazione complessiva dei gpt a livello polare...qui andiamo praticamente in AO neg...davvero nn ci si raccapezza![]()
Matteo
le risposte che cerchiamo sono nella prima parte del run il resto ne è conseguenza..dunque nel breve medio si nota come il canadese spiani tutto..b serata
Mentre sta uscendo il dottore serale, credo che la tendenza possa essere comunque delineata.
Abbiamo da una parte un vp (canadese) molto forte e un hp dinamico in sede scandinava russa altrettanto forte. Le forze in gioco sono notevoli...come spesso accade la lotta non decreterà nessun vincitore, ma non si esclude la possibilità comunque di avere nella seconda decade una circolazione orientale fredda...probabilmente però solo il sud-est adriatico avrà la possibilità di godersela a pieno regime.
Io so solo che sto mese non vedremo una goccia se continua così. Della neve mi frega poco ormai (solo in montagna). Passare un febbraio completamente anticiclonico non capitava dal 2002 credo
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
e già si parla di marzo, mi pare di capire o sbaglio?! addiritura fine marzo...
Segnalibri