in questi casi e' probabile un ramo di ritornante bello tosto capace di inglobare nel peggioramento almeno le coste venete e parte del friuli![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
In effetti con tali correnti ha ragione: Veneto e FVG possono vedre qualche cosa, nonche' probabilmente anche il basso Piemonte !Originariamente Scritto da Gravin
![]()
La rotazione dei venti in questa carta sembrerebbe far notare un risalita del fronte e pertanto delle precipitazioni con interessamento di Veneto (quasi tutto) direi fino alla pedementana e di parte del friuli occidentale.Originariamente Scritto da Gravin
Non è questione di mera statistica Flavio. L'affondo freddo porterÃ* un calo dei GPT in tutto il comparto Mediterraneo centrale. Si tratta di aspettare che questo accada e così si avrÃ* più occasioni per l'innesco di fasi perturbate favorevoli anche per il Nord TUTTO! A cavallo tra Gennaio e FebbraioOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Quattro righe di saggezza...!!!!!!Originariamente Scritto da strauch67
Assolutamente perfetto e condiviso!!!
![]()
![]()
la sequenza completa.
Io ci metterei la firma solo al pensiero possa realizzarsi. Per le prp é sempre e solo nowcasting.![]()
![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
ma difatti io non ho detto che mi affido alle statistiche!Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
![]()
mi attendo pure io qualcosa vista la situazione estremamente interessante!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Guardate l'est/sudest pieno che taglia la piana e va a fare stau su parte del Piemonte ed anche alta Lombardia..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Tutte correnti da NE, quindi nisba.
Originariamente Scritto da Assioma
scaramantico, eh?![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
Segnalibri