scusate ma sono basito, stamatina ho visto ECMWF e le carte non erano affatto così, il minimo al suolo era molto + basso e meno intenso! con queste è logico ipotizzare un coinvolgimento anceh del nord come dice giustamente remigio zago!
ma cosa è successo? forse stamattina alle 10 non erano ancora uscite le carte al suolo e ho visto quelle di ieri sera?
boh...
comunque con queste carte qualcosina al nord la vediamo:
![]()
Rigel, MI STO SGOLANDO da stamattina per cercare di farvelo capire...
Ma tutto è inutile...![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Nord Ovest no di certoOriginariamente Scritto da rigel
la saccatura di sabato rappresenta da 15 a 20 cm di neve su tutto il centro con abbondanti sconfinamenti a nord! in molto lo stiamo dicendo, lo spettacolo e' appena cominciato!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
La fretta è una cattiva consigliera![]()
![]()
Ottime carte, ma in casi del genere conta di più l'istinto e la conoscenza della scienza meteo ( come per il buon Remigio )
E lui è da qualche giorno che sostiene le sue tesi in merito al peggioramento per giovedì-venerdì, anche a fronte di carte avverse.
Le carte cambiano di continuo, l'idea di Remigio no.![]()
![]()
Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. Certe volte mi prendono x cretino.....![]()
Con la carta di sabato, Veneto 8tranne la parte alta) e FVG andrabbero davvero a nozze..
Fuori il Trentino..
Ma noi, si sa..
Meteorologicamente siamo nordovestini...
P.S
Emilia,Toscana ed Umbria affossate..
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Purtroppo con quelle carte non vedremo nulla, a parte una discreta dose di freddo.
Speriamo cambino.
Quindi non sono l'unico folle che pensava che certi interventi provenienti dal basso triveneto inneggianti al secco a tempo indeterminato fossero figli di una sicurezza non provieniente dal modellame ......
p.p.s mettici dentro anche la romagna va la' ...Originariamente Scritto da Gravin
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri