Ne ho parlato nell'apposito 3d sulla stratosfera ma occorrerà altresì tener ben presente la durata del picco AO...se a seguito dello stesso l'indice dovesse crollare vorrebbe dire che questo ESE ha dato troppa "vitamina" al vortice polaree il troppo....stroppia.
![]()
Matteo
Era proprio questo ciò che una settimana fa volevo dire al bugi... quando i primi segnali si potrebbero scorgere la fine di febbraio/primi di marzo... Ossia che "l'esasperazione di un'anomalia (in questo caso negativa nella stratosfera) anticiperebbe il crollo dell'anomalia stessa e l'instaurarsi di una di senso opposto"... Quando poi il motore è truccato poi dura meno... E dopo continue accelerazioni scellerate si brucia la testata ed addio motore...![]()
ALTRO che NAM questa sarebbe GNAMM
interessante reading a 144 vede uno split l'ennesimo di questa stagione invernale
100 ore dopo le determinazioni porterebbero un interessante crollo verticale del lobo siberiano:D
![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Si, molto interessante la prospettiva alle 144h che, in netto anticipo con i tempi, aprirebbe un varco notevole (e quindi non solo uno strappo nel tessuto del getto polare) a possibili irruzioni artiche di ottima fattura (magari intervallate con fasi continentali)...a causa del notevole sviluppo della wave pacifica...
Ancora una volta ci troveremo a che fare con gli effetti "paradossali" di un ESE cold?![]()
Matteo
Gfs non vede split del vortice troposferico però...
Anche qui' c'è un'intrusione di aria calda che dal pacifico arriva con veemenza fino alle latitudini polari ....che sia l'inizio di futuri disturbi piu "pesanti" ??
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri